Home » Italia, News, Porti » AdSP del Mar Ionio-Avviata campagna social: #ilPortoacasa

AdSP del Mar Ionio-Avviata campagna social: #ilPortoacasa

L’AdSP del Mar Ionio ha lanciato la campagna social #ilportoacasa con lo scopo di aprire virtualmente il porto alla cittadinanza, in un momento critico dovuto all’emergenza sanitaria e caratterizzato dall’implementazione di misure di contrasto del contagio da Covid-19.

Attraverso la pubblicazione di una foto (di repertorio) al giorno sui social media alle ore 10.00, corredata da un breve approfondimento, gli utenti hanno la possibilità di conoscere i dettagli della realtà portuale normalmente sconosciuti ai non addetti ai lavori – operazioni portuali, cantieri, dotazioni infrastrutturali. Inoltre ogni mercoledì viene pubblicato un post arricchito da un excursus su una tematica specifica legata al porto.

La diffusione della cultura marittima portuale continua a essere uno degli obbiettivi principali nella strategia dell’Ente di realizzare una coesione sempre più stretta tra porto e città, anche attraverso la sperimentazione di nuove modalità focalizzate sullo sviluppo di una comunità digitale.

Gli hashtag della campagna sono #ilportoacasa #andràtuttobene #portoditaranto #taranto

Leggi anche:

  1. FIV: GLI ATLETI AZZURRI PROTAGONISTI DEL SOCIAL @sportgoverno
  2. AdSP del Mar Ionio: Formalizzata la delivery delle aree e della banchina del Molo Polisettoriale
  3. “Acquacoltura, un’impresa trasparente”, al via la campagna tematica del Mipaaf dedicata al settore
  4. Reti di Trasporto Transeuropee (TEN-T): AdSP MAM e AdSP del Mar Ionio insieme per canalizzare energie e strategie in vista della revisione del Regolamento UE
  5. Al via l’iniziativa #conquistiamoilsalone: la nuova campagna social del Salone Nautico di Genova

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=74467

Scritto da Redazione su apr 7 2020. Archiviato come Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab