Home » Cultura, Italia, News, Porti » Ports of Genoa: operativi in banchina e sui banchi di scuola

Ports of Genoa: operativi in banchina e sui banchi di scuola

Il Coronavirus non ferma i Ports of Genoa né in banchina né sui banchi di scuola

Proseguono infatti a pieno ritmo le collaborazioni con gli istituti scolastici per la formazione e l’orientamento degli studenti.
All’ISS Boselli-Alberti di Savona si terranno incontri, ovviamente in maniera virtuale, per approfondire il tema dell’Impatto economico del Coronavirus sui porti e sull’economia mondiale, e sulla correlazione tra pandemia e trasporto marittimo mercantile e passeggeri, con particolare riferimento alla attualità locale.

Mentre la scorsa settimana gli studenti dell’istituto tecnico “Ferraris Pancaldo”, sempre a Savona, hanno partecipato a due webinar legati al progetto di alternanza scuola lavoro: sono stati affrontati due temi importanti: lo sviluppo di nuovi combustibili per un trasporto marittimo sostenibile e l’impatto economico del COVID-19 sui porti e sull’economia mondiale.

Per tutto il mese di aprile sono in programma incontri con diverse scuole e istituti tra Genova e Savona.

Leggi anche:

  1. Ports of Genoa: Fruit Logistica 2020
  2. Ports of Genoa partecipa con successo al Breakbulk Europe 2019
  3. Anche i Ports of Genoa aderiscono all’iniziativa Italian Port Days promossa da Assoporti
  4. I record dei ports of Genoa al Seatrade Cruise global di Miami
  5. Ligurian Ports in Cina alla Fiera Cilf

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=74844

Scritto da Redazione su apr 23 2020. Archiviato come Cultura, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab