Home » Italia, News, Porti » Livorno e Piombino più vicine

Livorno e Piombino più vicine

Le difficoltà operative di questi tempi d’emergenza non frenano l’attività dell’Autorità di sistema portuale che, oltre ai procedimenti a rilevanza esterna, continua a lavorare per giungere alla piena integrazione di uffici e procedure che fino a poco tempo fa lavoravano con ritmi e processi interni diversi.

In questo quadro, è attivo da ieri il collegamento diretto in fibra ad 1 Gb tra le due sedi dell’Ente, che, con la migrazione su questo canale tutti i servizi di interesse comune (ad esempio la contabilità e le paghe), permetterà di usufruire delle risorse sistemistiche dell’una e dell’altra sede in modo più rapido ed efficiente.

“Come Segretario generale e Responsabile della transizione al digitale – ha dichiarato Massimo Provinciali – non posso che essere molto soddisfatto del lavoro di squadra, coordinato dal Capo Servizio informatica e digitalizzazione dott.ssa Debora Bertocci, che emerge da questo importante risultato. Proprio l’emergenza COVID-19 sta dimostrando ancora una volta come l’informatica e la digitalizzazione siano la strada per riuscire a costruire le cose più in fretta e con meno fatica.”

Leggi anche:

  1. Piombino, attenzione massima sui flussi verso l’Elba
  2. Il porto di Piombino entra nel futuro
  3. Il Sindaco e l’Assessora Bonciani aprono in Comune un tavolo di crisi città-porto a sostegno della tenuta economica e sociale di Livorno
  4. PIM: oggi le prime bennate in porto di Piombino
  5. A Piombino arriva la Marella Exporer 2

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=74904

Scritto da Redazione su apr 24 2020. Archiviato come Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab