Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti » AdSP MLO: Riparte elettrificazione banchine a PSA Pra’

AdSP MLO: Riparte elettrificazione banchine a PSA Pra’

Con la partenza degli scavi per realizzare la nuova cabina elettrica, sono ripartiti i lavori momentaneamente sospesi a causa dell’emergenza Covid19 per completare il progetto di elettrificazione delle banchina del terminal contenitori del bacino portuale di Pra’

L’opera che migliorerà la sostenibilità delle attività portuali portando un contenimento delle emissioni in atmosfera e del rumore, coinvolge quattro accosti e servirà due navi container attraccate anche contemporaneamente.

L’intera operazione prevede un investimento di circa dieci milioni mentre le attuali tempistiche prevedono la fine dei lavori nel corso della seconda parte dell’anno.

https://www.youtube.com/watch?v=BVfnFNZrr9A

Leggi anche:

  1. (AdSP Mar Ligure Occidentale)RFI, scalo Prà mare: attivato oggi il secondo binario di accesso al terminal
  2. AdSP MTC: Partono i lavori al Molo Beverello
  3. AdSP MLO: Prorogata la concessione a Savona Terminal Auto
  4. AdSP MLO: Al via la gara per la nuova diga foranea di Vado Ligure
  5. Porto di La Spezia: entro 2025 elettrificazione delle banchine

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=75225

Scritto da Redazione su mag 5 2020. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab