Home » Cultura, Eventi, Italia, Legislazione, Logistica, Nautica, News, Porti, Trasporti, Turismo » CS Interclubs Salerno-Palermo: Riprendiamo il mare

CS Interclubs Salerno-Palermo: Riprendiamo il mare

Per il ciclo di incontri “Aspettando la Sicily Shipping Days” evento che si terrà a Palermo il 25 e 26 giugno i Presidenti dei Propeller Clubs di Salerno e Palermo, avvocati Alfonso Mignone e Paolo Molinelli, organizzano – il 27 maggio 2020 ore 16, l’interclub “Riprendiamo il mare” che si terrà sulla piattaforma GoToMeeting. Tema del webinar sarà la crisi e il rilancio di armamento, logistica, terminal post covid-19″.

Attenzione particolare sarà data allo Short Sea Shipping e al trasporto passeggeri regionale e interregionale.
Dopo il lockdown  imposto dall’emergenza Covid 19 occorre dunque “riprendere il mare” perché è nella  Blueconomy  che il Sistema Paese potrà giocarsi una fetta importante della ripresa.

Dopo i saluti presidenziali interverranno Salvatore Gambardella in rappresentanza dell’Associazione Italiana degli Armatori Trasporto Pubblico (AIATP) ed Antonio Pandolfo in rappresentanza della Europea Servizi Terminalistici (EST).

Seguirà dibattito con interventi programmati.

Leggi anche:

  1. AdSP MSO: PALERMO SCONFIGGE LA BUROCRAZIA
  2. Settimana del Mare a Salerno, si parte
  3. ECONOMIA DEL MARE: OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER PALERMO E LA SICILIA
  4. Palermo 21 marzo 2019 | Economia del mare. Opportunità di sviluppo per il territorio
  5. GRIMALDI POTENZIA L’AUTOSTRADA DEL MARE SALERNO-CATANIA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=75660

Scritto da Redazione su mag 24 2020. Archiviato come Cultura, Eventi, Italia, Legislazione, Logistica, Nautica, News, Porti, Trasporti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab