TCR: Completati i lavori di livellamento fondale nell’area antistante al vecchio pontile RO-RO

Più spazio in banchina, per operazioni più efficienti e una navigazione più sicura delle acque del canale

Terminal Container Ravenna continua a migliorare valorizzare l’area di banchina, per offrire ai propri Clienti uno scalo sempre più competitivo.

Sono terminati i lavori di livellamento del fondale nell’area antistante il dente di ormeggio recentemente demolito, utilizzato nel passato dalle navi RO-RO, oggi dotate di quarter ramp, che permette loro di operare su tradizionali banchine lineari.

Le operazioni hanno interessato il rifacimento e ripristino del bordo di banchina, con l’inserimento di tiranti subacquei orizzontali e la realizzazione di due nuove bitte, attività importanti che, grazie all’impegno e al coordinamento tra personale TCR e autorità competenti, non hanno rallentato l’operatività del Terminal.

TCR è oggi in grado di offrire ai propri clienti una banchina lineare di circa 670 metri di lunghezza, attrezzata con 4 gru di ship-to-shore altamente performanti e uno spazio di ormeggio che consente l’attracco contemporaneo di 3 navi.

Grazie a questo intervento, TCR  garantisce alle compagnie di navigazione un ormeggio immediato, riducendo al minimo i tempi di attesa in rada. Con la rimozione dell’ex pontile RO-RO, migliora anche la sicurezza della navigazione nel canale del porto di Ravenna, grazie ad uno spazio di manovra ancora più ampio.

Per scoprire di più sui servizi marittimi disponibili presso il TCR, è possibile consultare il Connectivity Tool Contship:
Connectivity Tool