Home » Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti » TCR: Completati i lavori di livellamento fondale nell’area antistante al vecchio pontile RO-RO

TCR: Completati i lavori di livellamento fondale nell’area antistante al vecchio pontile RO-RO

Più spazio in banchina, per operazioni più efficienti e una navigazione più sicura delle acque del canale

Terminal Container Ravenna continua a migliorare valorizzare l’area di banchina, per offrire ai propri Clienti uno scalo sempre più competitivo.

Sono terminati i lavori di livellamento del fondale nell’area antistante il dente di ormeggio recentemente demolito, utilizzato nel passato dalle navi RO-RO, oggi dotate di quarter ramp, che permette loro di operare su tradizionali banchine lineari.

Le operazioni hanno interessato il rifacimento e ripristino del bordo di banchina, con l’inserimento di tiranti subacquei orizzontali e la realizzazione di due nuove bitte, attività importanti che, grazie all’impegno e al coordinamento tra personale TCR e autorità competenti, non hanno rallentato l’operatività del Terminal.

TCR è oggi in grado di offrire ai propri clienti una banchina lineare di circa 670 metri di lunghezza, attrezzata con 4 gru di ship-to-shore altamente performanti e uno spazio di ormeggio che consente l’attracco contemporaneo di 3 navi.

Grazie a questo intervento, TCR  garantisce alle compagnie di navigazione un ormeggio immediato, riducendo al minimo i tempi di attesa in rada. Con la rimozione dell’ex pontile RO-RO, migliora anche la sicurezza della navigazione nel canale del porto di Ravenna, grazie ad uno spazio di manovra ancora più ampio.

Per scoprire di più sui servizi marittimi disponibili presso il TCR, è possibile consultare il Connectivity Tool Contship:
Connectivity Tool

Leggi anche:

  1. Avviati lavori del Comitato Scientifico dell’Osservatorio economico sulle ZES
  2. AdSP MACS: interventi livellamento fondali
  3. Regione Friuli Venezia Giulia-Porto vecchio: Fedriga, enti pubblici fanno sistema per rilancio area
  4. Porto di Ortona: manutenzione pavimentazione banchina Molo nord, nuovo pontile per mezzi soccorso
  5. Porto di Pescara: intervento per livellamento fondale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=75756

Scritto da Redazione su mag 29 2020. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab