Home » Eventi, Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti » Il 23 giugno 2020 la 73ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti

Il 23 giugno 2020 la 73ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti

Il 23 giugno 2020 si terrà la 73ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale facebook di Fedepiloti, dalla sala riunione “Ammiraglio Francese” del Comando Generale del Corpo delle capitanerie di Porto-Guardia Costiera, con inizio previsto per le 11.30. Un luogo di prestigio che significa ancora una volta lo stretto, inscindibile legame tra la categoria dei Piloti dei porti e l’Autorità Marittima.

“Ruoli e Principi nel Pilotaggio Italiano”  è il titolo scelto quest’anno.  Tra le persone più esposte in ambito portuale, i piloti dei Porti hanno continuato a salire e scendere dalle navi, assicurando che la grande e complessa macchina della logistica e dei trasporti marittimi non smettesse mai di supportare il Paese, soprattutto in questo momento di difficoltà.

Un’assemblea diversa nella sua organizzazione, ma che vedrà intatto lo spirito di confronto pubblico e democratico con un programma dei lavori e di interventi, dopo la relazione annuale del Presidente, com.te Francesco Bandiera, interverranno in assemblea il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Paola De Micheli, il Comandante Generale Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, il Direttore Generale del MIT, dott. Mauro Coletta*, oltre alle associazioni di settore. La giornata proseguirà poi in forma privata, durante la quale è previsto il rinnovo del Consiglio Direttivo con l’avvicendamento della presidenza.

*da confermare presenza

Leggi anche:

  1. RINVIO ASSEMBLEA NAZIONALE DI FEDEPILOTI
  2. IL 6 APRILE PROSSIMO ASSEMBLEA DI FEDEPILOTI – RUOLI E PRINCIPI NEL PILOTAGGIO ITALIANO
  3. FEDEPILOTI AL GENOA SHIPPING WEEK
  4. FEDEPILOTI: DALL’ASSEMBLEA NAZIONALE SEGNALI PER LA VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONE
  5. La 70esima Assemblea Nazionale Fedepiloti

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76313

Scritto da Redazione su giu 19 2020. Archiviato come Eventi, Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab