Home » Ambiente, Cultura, Eventi, Infrastrutture, Italia, Legislazione, Logistica, News, Porti, Trasporti, Turismo » GENOVA: BLUE ECONOMY SUMMIT 2020

GENOVA: BLUE ECONOMY SUMMIT 2020

Giovedì 25 giugno 2020, ore 11

Palazzo Tursi, Salone di Rappresentanza

Si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio la III edizione del Blue Economy Summit, la manifestazione dedicata alle diverse filiere produttive legate al mare, promossa Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team che quest’anno proporrà i consueti appuntamenti in una versione completamente digitale.

Dall’emergenza ai piani di rilancio e sviluppo dell’economia del mare sarà il focus dell’edizione 2020, conferenze, tavole rotonde, interviste e talk show in live streaming su come riavviare e sviluppare le principali aree dell’economia del mare a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Un format interattivo che alle sessioni congressuali alternerà eventi di carattere divulgativo per coinvolgere e avvicinare più persone alla cultura del mare.

Alla presentazione del programma interverranno:

Francesco Maresca,  Assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico, Comune di Genova
Prof. Michele Viviani, Presidente centro strategico di Ateneo – Centro del mare, Università di Genova
Massimo Giacchetta, Vice Presidente Camera di Commercio di Genova

Il Blue Economy Summit, organizzato dall’Assessorato allo sviluppo economico portuale e logistico del Comune di Genova, rientra negli appuntamenti del Genoa Blue Forum promossi dal Comune di Genova, Università degli Studi di Genova, Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi.

www.besummit.it

Leggi anche:

  1. EC 2020 Annual Report on the EU Blue Economy
  2. BLUE ECONOMY SUMMIT 2020: CINQUE GIORNATE IN LIVE STREAMING PER I PIÙ SCOTTANTI TEMI DELL’ECONOMIA DEL MARE
  3. “BLUE ECONOMY SUMMIT”-EDIZIONE LIVE: Da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio 2020
  4. Blue Economy Summit, Rinviato a giugno 2020
  5. Blue Economy Summit – Seconda edizione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76419

Scritto da Redazione su giu 23 2020. Archiviato come Ambiente, Cultura, Eventi, Infrastrutture, Italia, Legislazione, Logistica, News, Porti, Trasporti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab