Home » Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti » La Spezia Container Terminal Spa precisa su “la sicurezza delle operazioni portuali a La Spezia”

La Spezia Container Terminal Spa precisa su “la sicurezza delle operazioni portuali a La Spezia”

La Spezia-In merito agli articoli usciti in data odierna su alcuni quotidiani e siti di settore aventi come oggetto “la sicurezza delle operazioni portuali a La Spezia”, la società La Spezia Container Terminal Spa (LSCT) ritiene necessario informare come segue.

In data 27/06/2020 durante le operazioni di carico e scarico effettuate dal terminal sulla nave JPS Levante, operata da MSC (Mediterranean Shipping Company) sul servizio (Algeri Express), veniva rilevata d’improvviso la presenza di due marittimi facente parti del personale di bordo sospesi in bilico su un bilanciere sollevato da una gru in dotazione alla nave.

Non essendo stata data, da parte del comando nave, alcuna informazione preventiva su possibili operazioni di questa natura, venivano di conseguenza immediatamente sospese tutte le operazioni di imbarco e sbarco richiedendo al personale di bordo di ripristinare le condizioni di sicurezza utili al proseguimento delle attività commerciali. Le operazioni di LSCT sono riprese solo dopo l’ordine di sospensione, da parte del comando nave, di queste “anomale” operazioni.

La Spezia Container Terminal ritiene fondamentale ribadire questi dettagli, perché la sicurezza e salute dei propri collaboratori e di tutti coloro che lavorano all’interno delle aree in propria concessione, ha la priorità assoluta ed è un elemento imprescindibile.

Leggi anche:

  1. La Spezia Container Terminal S.p.A. – LSCT: replica ai sindacati su modifiche reparto dogane LSCT
  2. Spezia Container Terminal- Presentate le aree “cardio protette LSCT”: nuova cultura del benessere e della prevenzione
  3. Universita’ e Autorita’ Portuali di 5 paesi in visita al Terminal Container Ravenna
  4. Operatori e caricatori Americani sfruttano le connessioni Europee e le soluzioni Port-to-Door offerte dal La Spezia Container Terminal del Gruppo Contship Italia
  5. Scalo inaugurale per l’alleanza 2M al La Spezia Container Terminal

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76679

Scritto da Redazione su lug 1 2020. Archiviato come Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab