Home » Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti » Studenti americani in visita a Livorno

Studenti americani in visita a Livorno

Stamani, l’Autorità di Sistema Portuale ha ricevuto una delegazione della Facoltà di Studi Internazionali (con sede ad Arezzo) dell’Università statunitense di Oklahoma, venuta in visita a Livorno col fine di realizzare una serie di interviste per un corso on line incentrato sul tema della gestione dei traffici illeciti di merce.

Il gruppo di ragazzi, accolto nel quartier generale della Port Authority dallo staff della promozione, ha potuto conoscere da vicino le attività svolte dall’Ente e intervistare direttamente il presidente Stefano Corsini.

Dopo aver incontrato i vertici dell’Agenzia della Dogane, la delegazione ha poi visitato il Porto e, in particolare, il terminal TDT.

Leggi anche:

  1. Universita’ e Autorita’ Portuali di 5 paesi in visita al Terminal Container Ravenna
  2. Delegazione SKF in visita a LSCT: alla scoperta di Porto Lab, del territorio e della cultura del mare
  3. Il prefetto di Livorno in visita all’AdSP MTS
  4. Il Console USA in visita a Livorno
  5. La comunità portuale di Livorno visita il Port Center

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76781

Scritto da Redazione su lug 3 2020. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab