Home » Diporto, Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti, Turismo » L’AdSP MLO sostiene la “ripartenza” delle crociere dai porti italiani

L’AdSP MLO sostiene la “ripartenza” delle crociere dai porti italiani

Una ripresa graduale e improntata al mantenimento dei più alti livelli di sicurezza nelle attività a terra, costituirebbe il primo passo importante verso la riattivazione del settore crocieristico che ha subito un lungo stop a causa dell’emergenza Covid-19.

Il protocollo messo a punto dalle compagnie in collaborazione con il Ministero dei Trasporti prevede l’adozione di una serie di misure che possono garantire la sicurezza e la salute di passeggeri e marittimi in ogni fase operativa della crociera.

“I porti dell’Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale a fine 2019 rappresentavano uno dei più importanti sistemi portuali nel Mediterraneo per le crociere con 435 navi ospitate ed oltre 2 milioni di crocieristi.  Questo settore per Savona e per Genova, home port rispettivamente di Costa Crociere e di MSC Crociere, significa sviluppo economico, promozione turistica del territorio oltre che opportunità di occupazione stabile in aree che oggi stanno subendo in maniera pesante il tracollo nei flussi turistici internazionali.

Nel dare massima priorità alla tutela della salute dei cittadini, è importante fare ogni sforzo al fine di riavviare il mercato delle crociere con la garanzia di protocolli di sicurezza sanitaria a bordo così come a terra”.

Leggi anche:

  1. MSC CROCIERE: RIPARTENZA DELLE CROCIERE
  2. CONFITARMA PARTECIPA AL TAVOLO PER LA RIPRESA DELLE CROCIERE
  3. COSTA CROCIERE PROLUNGA LA SOSPENSIONE DELLE SUE CROCIERE SINO AL 30 GIUGNO
  4. Assoporti: i porti italiani sono pienamente operativi garantendo la sicurezza delle persone e delle merci
  5. Costa Crociere e il Covid-19

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77413

Scritto da Redazione su lug 23 2020. Archiviato come Diporto, Italia, Nautica, News, Porti, Trasporti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab