Home » Italia, News, Porti, Trasporti » AdSP MLO-Signorini: “Le opere che rilanceranno il porto di Genova”

AdSP MLO-Signorini: “Le opere che rilanceranno il porto di Genova”

Dalla nuova Diga foranea al riassetto della viabilità interna al bacino di Sampierdarena, al potenziamento dell’accessibilità intermodale e autostradale dello scalo di Pra’

Sono numerosi gli interventi straordinari previsti dal cosiddetto “Decreto Genova” (DL 130/18), e già attuati o in corso di attuazione dopo soli 18 mesi dall’emanazione del provvedimento, che permettono il rilancio del porto di Genova e una migliore integrazione con la città.

Di queste opere determinanti per lo sviluppo del bacino portuale, con investimenti in infrastrutture che sfiorano i 2 miliardi, ne parla il Presidente Signorini in una intervista rilasciata in occasione del lancio del convegno del 7 agosto 2020 “La ripresa del porto di Genova 2 anni dopo il crollo del ponte Morandi” e dell’omonima pubblicazione che fa il bilancio del percorso intrapreso dalla comunità portuale del principale porto italiano e traccia le prossime tappe per raggiungere pienamente gli obiettivi strategici indicati dalla Legge 130.

L’intervista integrale al Presidente Signorini

Leggi anche:

  1. Aggiudicato l’appalto per le opere stradali del Porto di Genova
  2. AdSP MLO: L’ambasciatore del Cile incontra il Presidente Signorini
  3. Porto di Genova: firmato il decreto di nomina di Signorini
  4. Porto di Genova: ok a Signorini dalla commissione della Camera
  5. Porto di Genova: lunedì il via libera definitivo a Signorini

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77706

Scritto da Redazione su ago 7 2020. Archiviato come Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab