Home » Diporto, Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti » Via libera elettrificazione banchine Savona e Genova

Via libera elettrificazione banchine Savona e Genova

La Conferenza unificata Strato-Regioni-città ha dato il via libera al decreto della ministra delle Infrastrutture, Paola De Micheli, sbloccando 906 milioni destinati a 23 opere portuali su tutto il territorio nazionale

Una prima tranche di 794 milioni verrà utilizzata per i primi venti interventi ritenuti prioritari e immediatamente cantierabili, nonché rispondenti ai criteri di sostenibilità ambientale, di messa in sicurezza e completamento di opere già parzialmente finanziate.

Per i Porti di Genova e Savona si tratta della realizzazione del Cold Ironing, l’elettrificazione delle banchine del Terminal Crociere e Traghetti a Genova per 19,2 milioni e del Terminal Crociere di Savona per 10,2 milioni.

La seconda parte, pari a 112 milioni di euro, sarà assegnata nel prossimo mese di settembre, a seguito del riparto del Fondo Investimenti 2020.

Leggi anche:

  1. Genova e Savona unite nella promozione turistica
  2. AdSP MLO: Riparte elettrificazione banchine a PSA Pra’
  3. AdSP MLO: Prorogata la concessione a Savona Terminal Auto
  4. Porti di Genova e Savona: 922 milioni di investimenti
  5. Statistiche MedCruise 2016: Genova-Savona quarto porto crociere nel Mediterraneo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77696

Scritto da Redazione su ago 7 2020. Archiviato come Diporto, Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab