AdSP MLO: Costa Crociere pronta a ripartire a settembre

Michael Thamm, amministratore delegato del gruppo Costa, ha incontrato Paolo Emilio Signorini, presidente AdSP, e Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria per fare il punto sulla ripresa delle crociere Costa dallo scalo di Genova e dall’homeport di Savona

Dalle parole del presidente Signorini, intervistato al termine del vertice, si conferma la volontà di Costa Crociere di ripartire su Genova il 19 settembre e a seguire da Savona. Insieme alle altre autorità – Capitaneria di porto, USMAF, Polizia di frontiera, Prefettura e Ministeri – coinvolte nella tutela della salute di passeggeri ed equipaggio, si stanno mettendo a punto misure anti-Covid per garantire una ripresa all’insegna della sicurezza.

Di pari passo, si stanno ultimando protocolli per una tempestiva e sicura gestione di eventuali casi positivi asintomatici a bordo in modo da consentire la prosecuzione della navigazione escludendo allo stesso tempo rischi di contagio.

Per quanto riguarda le altre iniziative di ampliamento terminal, rallentate dello scoppio dell’emergenza covid-19, il vertice si è detto pronto a riaprire i tavoli nelle prossime settimane.

AUDIO – Intervista al Presidente