Home » Ambiente, Italia, Marinas, Nautica, News, Porti, Turismo » AdSP MTS: Blue Economy e porti turistici nel post-Covid

AdSP MTS: Blue Economy e porti turistici nel post-Covid

L’Autorità di Sistema Portuale ha organizzato per venerdì prossimo, 11 settembre, a partire dalle ore 16.00, un webinar sull’impatto della diffusione del Covid-19 sulla nautica da diporto.

L’iniziativa si pone quale forum di discussione tra soggetti pubblici e privati,analizzando le spinte organizzative e le modalità potenziali di digitalizzazione dei processi della portualità turistica, con l’obiettivo di creare sinergie fra portualità commerciale, turistica e servizi di mobilità ai passeggeri, con riferimento particolare all’arco marittimo tirrenico-ligure.

Gli interventi di importanti marina dell’area, di rappresentanti delle imprese, delle istituzioni e di qualificati centri di ricerca consentiranno un approccio trasversale ai temi affrontati, inquadrando le sfide attuali e future della portualità turistica sotto il profilo dello sviluppo economico, della diversificazione dell’offerta turistica e dell’innovazione dei processi.

Il webinar sarà aperto dai saluti del presidente dell’AdSP, Stefano Corsini e del n.1 della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, Riccardo Breda. Intervengono Francesco Tapinassi, dirigente settore Turismo, Commercio e Servizi Regione Toscana; Pietro Agelini, direttore generale di Navigo; Matteo Ratti, ad Cala dei Medici di Rosignano; Giorgio Casareto, ad Porto di Marina di Varazze; Paolo Pagano, diretto laboratorio innovazione ADSP-CNIT; Antonella Querci, dirigente Sviluppo, Innovazione e Progetti UE dell’AdSP.

Scarica il volantino

L’incontro si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams e il link per accedervi sarà il seguente: https://tinyurl.com/BlueEconomyPortiTuristici

Qui potete scaricare la guida per accedere correttamente al webinar.

Leggi anche:

  1. AdSP MTS: Blue Economy e crocierismo nel post Covid
  2. Lunedì 29, logistica, porto e Waterfront i protagonisti della prima giornata del Blue Economy Summit
  3. BLUE ECONOMY SUMMIT 2020 – III edizione
  4. EMILIANO E BORRACCINO: “IL FORUM SULLA BLUE ECONOMY AL CENTRO OGGI DELLA FIERA DEL MARE A TARANTO”
  5. Regione Sardegna: l’Assessore Frongia visita i porti turistici

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=78487

Scritto da Redazione su set 9 2020. Archiviato come Ambiente, Italia, Marinas, Nautica, News, Porti, Turismo. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab