Home » Italia, Logistica, News, Porti » Serracchiani: Governo puntuale per Trieste su golden power

Serracchiani: Governo puntuale per Trieste su golden power

“Si apre scenario tutto rivolto al futuro e allo sviluppo dello scalo”

“La decisione del Consiglio dei Ministri era attesa ed è arrivata puntuale, confermando che il nostro Governo vuole accompagnare la crescita del porto di Trieste. Viene sancita al massimo livello la piena legittimità dell’accordo fra gli operatori privati con la compagnia pubblica di logistica del porto di Amburgo e si apre uno scenario tutto rivolto al futuro e allo sviluppo ulteriore di uno dei veri scali  strategici italiani”.

E’ il commento della deputata Debora Serracchiani alla decisione del CdM di non esercitare il diritto di veto che la legge riserva al Governo su operazioni di acquisizione di quote azionarie parziali o complessive di aziende strategiche per l’economia nazionale, che dà il definitivo via libera all’accordo fra Hamburger Hafen und Logistik AG (Hhla) con i soci Icop e Francesco Parisi per entrare nel capitale della Piattaforma logistica di Trieste.

Leggi anche:

  1. Piattaforma Trieste: Serracchiani, con Germania è alleanza strategica. “Orgogliosi di aver creduto in ‘regista’ D’Agostino”
  2. Porti: Serracchiani, pdl taglia tasse a scalo Trieste
  3. Porto di Trieste: per Serracchiani è il terzo scalo della Germania
  4. SERRACCHIANI: PORTO DI TRIESTE HA I PRESUPPOSTI PER CRESCERE
  5. SERRACCHIANI: PORTO DI VENEZIA PORTERA’ VIA TRAFFICO A TRIESTE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=80399

Scritto da Redazione su ott 30 2020. Archiviato come Italia, Logistica, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab