Home » Diporto, Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti » Ports of genoa sempre operativi

Ports of genoa sempre operativi

Il presidente Signorini rassicura: “i porti di Genova, Pra’, Savona e Vado Ligure sono sempre operativi; oggi così come nelle prime fasi di questa emergenza sanitaria”

I Ports of Genoa, già dai primi mesi della pandemia, hanno messo a punto protocolli di sicurezza e soluzioni digitalizzate per garantire la prosecuzione del lavoro e delle operazioni portuali nel rispetto della normativa e della salute dei lavoratori.

Allo stesso modo, il settore crocieristico, seppur fortemente penalizzato, ha saputo mettere in campo da subito rigidi protocolli e procedure che hanno permesso la prosecuzione del servizio anche in questi mesi, come da DPCM del 4 novembre 2020 (art.8, allegato 17).

I porti svolgono una funzione strategica e nevralgica per il Paese, e con un forte senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori e degli operatori, continuano la loro missione.

Leggi anche:

  1. Ports of Genoa nella Top 100 della Lloyd’s List
  2. I Ports of Genoa puntano sul digitale: i primi risultati del progetto E-BRIDGE
  3. Forum Liguria 2022: Ports of Genoa, sistema ad alto valore aggiunto
  4. Megaship in approdo ai Ports of Genoa
  5. Ports of Genoa: operativi in banchina e sui banchi di scuola

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=80453

Scritto da Redazione su nov 4 2020. Archiviato come Diporto, Infrastrutture, Italia, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab