Home » Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti » AdSP MLO: Due nuove gru di ferrovia a PSA Pra’

AdSP MLO: Due nuove gru di ferrovia a PSA Pra’

Sono entrate in servizio oggi due nuove gru di ferrovia al terminal PSA Pra’

Queste macchine, di ultima generazione e tra le più leggere presenti sul mercato, permettono standard elevati di precisione nel lavoro con consumi ridotti. Inoltre, sono dotate di pulpiti di comando con ergonomia sviluppata per migliorare il comfort del gruista e sono equipaggiate con un sistema di diagnostica remota per una più veloce gestione e risoluzione degli eventuali allarmi, aumentando il livello di sicurezza ed efficienza.

L’adozione delle nuove gru al servizio del trasporto su ferro – insieme alla realizzazione del secondo binario ferroviario di collegamento tra il Terminal e lo scalo di Genova Prà Mare di RFI e al collegamento ferroviario diretto tra Genova e Basilea – conferma lo sviluppo del ciclo del ferro come strategico per una logistica integrata e sostenibile.

All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini e il Presidente della AdSP del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini (nella foto in basso).

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=80933

Scritto da su Nov 30 2020. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Logistica, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab