Da USCLAC-UNCDIM-SMACD nuovi servizi per gli equipaggi di yacht

Attivato un Caf presso gli uffici di Viareggio per consulenze di tipo fiscale, legale, previdenziale e assicurativo

Genova/Viareggio-Il sindacato dei lavoratori marittimi USCLAC-UNCDIM-SMACD (Unione Sindacale Capitani Lungo Corso al Comando – Unione Nazionale Capitani Direttori di Macchina – Stato Maggiore Abilitato al Comando o alla Direzione di Macchina) arricchisce l’offerta di servizi estendendoli anche ai lavoratori del settore nautico, in particolare i comandanti di maxiyacht e più in generale tutti i membri degli equipaggi delle barche da diporto.

Il sindacato infatti, attraverso una convenzione, ha attivato un patronato e un Caf (centro assistenza fiscale) presso gli uffici di Viareggio, in via Coppino 149. Qui ai lavoratori della nautica viene fornita consulenza di vario tipo, fiscale, legale, assicurativa e pensionistica: proprio quella dei conteggi contributivi è una delle necessità più sentite dai marittimi, insieme all’assistenza relativa ai contratti di lavoro, in Italia e all’estero.

Gli stessi servizi offerti a Viareggio (viareggio@usclac.it) sono comunque disponibili anche presso la sede centrale del sindacato a Genova (segreteria@usclac.it), previo appuntamento telefonico.