Home » Ambiente, Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti » PORTO DI BRINDISI – ARRIVA LA VIA PER IL PONTILE A BRICCOLE – D’ATTIS (F.I.): FINALMENTE UN FUTURO DIVERSO E’ POSSIBILE!

PORTO DI BRINDISI – ARRIVA LA VIA PER IL PONTILE A BRICCOLE – D’ATTIS (F.I.): FINALMENTE UN FUTURO DIVERSO E’ POSSIBILE!

Il Ministero della Transizione Ecologica ha emesso un provvedimento di VIA (Valutazione di impatto ambientale) per la realizzazione di un pontile a briccole nel porto di Brindisi.


“Finalmente arriva anche questa buona notizia per un porto che è al servizio dell’intero Salento. – afferma il parlamentare brindisino Mauro D’Attis (Forza Italia) – Grazie a questa opera, infatti, sarà possibile potenziare gli ormeggi per la navi ro-ro a Costa Morena Ovest e quindi rendere più competitiva la struttura portuale brindisina.

Siamo di fronte ad un nuovo corso da parte di chi è deputato al rilascio di autorizzazioni così importanti da cui dipende lo sviluppo di un intero territorio. Adesso non bisognerà perdere un solo istante per dare vita all’intervento infrastrutturale”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=82048

Scritto da su Mar 5 2021. Archiviato come Ambiente, Italia, Legislazione, News, Porti, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab