peyrani
Home » Altro, Sport » CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DI NAPOLI

CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DI NAPOLI

Il Vesuvio, spettatore e imponente testimone ha visto consacrare Le Coq Hardì, Scugnizza, Cose e’ Pazze, Sparviero, vincitori del Campionato Invernale del Golfo di Napoli nelle loro rispettive classi, nell’ultima regata della stagione. Per il secondo anno infatti la prova conclusiva del campionato è stata ospitata dal Circolo Nautico di Torre del Greco, che contemporaneamente ha inaugurato il Campionato Primaverile delle vele di Levante. Il maestrale, che si è fatto attendere per qualche ora, ha soffiato con una intesità che ha toccato i 10 nodi, mentre le imbarcazioni della flotta di levante si dirigevano verso Castellammare di Stabia per poi finire la regata nelle acque di Torre Annunziata, la flotta di Napoli si è confrontata su un percorso a bastone che ha visto le barche impegnate in tre boline e due poppe. Raffica vince l’ultima prova davanti a Le Coq Hardì e Malafemmena. La classifica overall della classe 0-2 va a Le Coq Hardì. Molto bene in classe 3, Scugnizza che ha concluso al primo posto la regata. La barca di Enzo De Blasio si aggiudica così il Trofeo Città di Torre del Greco e la classifica overall. Il brillante e velocissimo Vlag di Salvatore Casolaro conclude la prova al secondo posto davanti Speedy Gonzales di Maurizio Mendia. Suakin, di Francesco Golia, classe 4-5, vince il Trofeo Di Giacomo, mentre Vagamondo e Cassiopea concludono rispettivamente al secondo e terzo posto. Il primo posto della classifica e la vittoria finale dl campionato va a Cose e’ Pazze. Premio De Dilectis a Garopera, il vincitore della prova nella categoria minialtura davanti a White Magic e Grifo. In classifica overall la vittoria va a Sparviero.

Leggi anche:

  1. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  2. Relight ha concluso la sua stagione invernale
  3. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi
  4. VI Semana Olímpica Andaluza, XI Trofeo Carnaval: oro per Alessandra Sensini. Bene i Sibello
  5. TERZA PROVA CAMPIONATO LASER VIII ZONA FIV

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=278

Scritto da Redazione su mar 7 2011. Archiviato come Altro, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab