Home » Regate, Sport » Bacardi Cup Miami Sailing Week: primo giorno per le Star

Bacardi Cup Miami Sailing Week: primo giorno per le Star

Primo giorno di regata all’84esima edizione della Bacardi Cup in corso di svolgimento a Miami con la partecipazione di 184 equipaggi da 25 nazioni. In acqua la classe Star, mentre per Melges 20, Melges 24, J24 e Viper 60 il primo giorno di regata è oggi, martedì. Dopo un posticipo di circa un’ora a causa dell’assenza di vento, al via la prima prova per la classe Star che quest’anno celebra il suo 100° anniversario. Gli 89 equipaggi hanno disputato xx regate e al termine della giornata primi in classifica provvisoria i norvegesi Eivind Melleby e Petter Morland Pedersen. Secondi Campbell – Coleman (USA) e al terzo posto i francesi Guillaume Florent e Pascal Rambeau. Così gli azzurri in regata: 15. Guido Falciola-Federico Medolago; 22. Francesco Bruni (CC Roggero di Lauria) – Leone Rocca (CC Aniene); 40. Renato Irrera – Manvele La Porta; 42. Lucio Boggi – Sierro Lanberten e 69. Vincenzo Locatelli – Giuseppe Ogeioni. Nei Melges 20 a rappresentare l’Italia “Fremito d’Aria” dell’armatore Dario Levi con Andrea Casale alla tattica. Sono 27 in tutto i concorrenti. Nei Melges 24 gli azzurri “Audi” di Riccardo Simoneschi e “Uka Uka” con al timone Lorenzo Bressani. In regata 34 equipaggi.

Leggi anche:

  1. E’ 1° Classe Alviero Martini il campione d’inverno Este24
  2. Bacardi Cup Miami Sailing Week: gli azzurri in regata
  3. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  4. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi
  5. BACARDI CUP: BAROVIER SETTIMO ASSOLUTO E PRIMO TRA GLI ITALIANI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=286

Scritto da Redazione su mar 8 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab