Home » Regate, Sport » E’ 1° Classe Alviero Martini il campione d’inverno Este24

E’ 1° Classe Alviero Martini il campione d’inverno Este24

L’atteso gran finale è arrivato, anche se il vento per poterlo disputare  si è fatto a lungo attendere. All’una il comitato ha deciso di dare il via alle procedure di partenza con vento  debole  e molto variabile per intensità e direzione, rendendo la regata di difficile interpretazione dal punto di vista tecnico-tattico. La regata si è svolta come da copione:  gli equipaggi in lotta per il podio si sono marcati stretti pur non perdendo  di vista l’obiettivo della regata, con il risultato che l’Este24 timonato da Roberto Ugolini ha ottenuto  la meritata  vittoria di giornata davanti all’equipaggio guidato da Giancarlo Simeoli (A.M.). Tutto però risultava vano al fine della classifica finale, perché sebbene a pari punti e quattro vittorie per parte, sono valsi un maggior numero di secondi posti vantati da Prima Classe. Tutto congelato anche per quanto riguarda il terzo posto dove RideCoSì (C.C. Aniene) la spunta su Vento dell’Este campione dell’inverno scorso. E’ stato un campionato meraviglioso con molte prove disputate e tante barche a parteciparvi (23). L’affiatamento del gruppo trainante  della classe ha permesso di aumentare il livello in acqua, ben 6 barche hanno ottenuto un primo posto e addirittura 15 sono riuscite almeno una volta ad entrare nei primi cinque. Schiava dell’est, SpiOne, Buschi II, Gnam Gnam, Manileste ed altri spesso hanno dato “del filo da torcere” agli equipaggi più esperti, inserendosi fino all’ultima boa dell’ultima regata tra i primi e quasi compromettendo la vittoria finale di 1°CLASSE. Alla regata è seguita la premiazione con un rinfresco offerto dal Circolo G. Marconi organizzatore della manifestazione.

Foto: Carlo Pulcini

Leggi anche:

  1. Bacardi Cup Miami Sailing Week: gli azzurri in regata
  2. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  3. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi
  4. VI Semana Olímpica Andaluza, XI Trofeo Carnaval: oro per Alessandra Sensini. Bene i Sibello

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=269

Scritto da Redazione su mar 8 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab