peyrani
Home » Regate, Sport » Bacardi Cup Miami Sailing Week: in regata anche Melges 20 e Melges 24

Bacardi Cup Miami Sailing Week: in regata anche Melges 20 e Melges 24

Giovedì primo giorno di regata per le classi Melges 20 e Melges 24 alla Bacardi Cup a Miami. Bene gli italiani. Nessuna prova disputata nelle Star. Nel quarto giorno della manifestazione la classe Star non è scesa in acqua a causa di un violento groppo sul loro campo di regata posizionato al largo della Baia di Biscayne. Per i Melges 20 e Melges 24 invece una prova completata: si regatava vicino a riva. Uka Uka Racing con al timone Lorenzo Bressani conduce la classifica provvisoria nei Melges 24. Sono 35 gli equipaggi in regata. Al secondo posto WTF (USA) e al terzo l’italiana Audi di Riccardo Simoneschi con Gabriele Benussi, Vittorio Rosso, Michele Cannoni e Lucia Giorgetti. Bene gli italiani anche nei Melges 20. Fremito d’Aria di Dario Levi con Andrea Casale alla tattica è 2°. Conduce la classifica provvisoria l’americano Red Sky e al terzo M&M Racing (USA). Nella classe Star la classifica molto corta vede le prime quattro imbarcazioni in 4 punti. Con la disputa della terza prova, è subentrato lo scarto. Primi Fredrik Lööf – Max Salmiren (SWE), seguiti da Guillaume Florent – Pascal Rambeau (FRA) e al terzo posto Eivind Melleby – Petter Morland Pedersen (NOR). Dopo la squalifica di martedì e con il subentro dello scarto, Francesco Bruni (CC Roggero di Lauria) – Leone Rocca (CC Aniene) risalgono dal 53° al 24° posto (22, (94/BFD), 17). Al 35° posto Guido Falciola-Federico Medolago (15,41,(54)); 53. Renato Irrera – Manvele La Porta (40-(94/BFD), 50); 58. Vincenzo Locatelli – Giuseppe Ogeioni ((69),43, 55); 81. Lucio Boggi – Sierro Lanberten (42, 94/BFD, (94/OCS)).

Leggi anche:

  1. Bacardi Cup Miami Sailing Week: primo giorno per le Star
  2. Bacardi Cup Miami Sailing Week: gli azzurri in regata
  3. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  4. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi
  5. BACARDI CUP: BAROVIER SETTIMO ASSOLUTO E PRIMO TRA GLI ITALIANI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=288

Scritto da Redazione su mar 11 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab