Home » Regate, Sport » Ficker Cup a Long Beach: domani primo giorno

Ficker Cup a Long Beach: domani primo giorno

Al via domani la Ficker Cup, match race di Grado 2, ospitato dal Long Beach Yacht Club. All’evento partecipa anche l’italiano Simone Ferrarese e il suo team (17-20 marzo). Le regate si svolgeranno a bordo dei monotipi Catalina 37 e il format dell’evento prevede un singolo Round Robin, seguito da quarti di finale, semifinali e finali. Il vincitore della Ficker Cup potrà accedere alla Congressional Cup, uno degli eventi top del match race mondiale, che si svolgerà nella medesima sede dal 21 al 26 marzo. Il barese Simone Ferrarese, a soli 22 anni, è terzo nella ranking list mondiale under 25 della specialità e nei primi venti della ranking list assoluta. “Dopo gli intensi allenamenti invernali io e il mio team siamo pronti per cominciare questa nuova stagione 2011, che avrà come obiettivo quello di raggiungere risultati che ci garantiscano di continuare la scalata al vertice della ranking list mondiale assoluta. La Ficker Cup è un evento estremamente competitivo, dovremo sfidare equipaggi molto preparati per vincere e qualificarci per la Congressional Cup.” In Italia il team ha come obiettivo il Campionato Italiano Assoluto di Match Race che si svolgerà a Gaeta dal 14 al 17 aprile. A livello internazionale l’appuntamento forse più importante è con i Campionati Europei Assoluti di Helsinki in Finlandia. Il Ferrarese Racing Team è composto da Simone Ferrarese (Timoniere), Michele Valenti (Randista), Alessandro Saettone e Corrado Capece Minutolo (Tailer), Roberto Di Benedetto (drizze) e Andrea Quartulli (prodiere).

Leggi anche:

  1. Bacardi Cup Miami Sailing Week: primo giorno per le Star
  2. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  3. CERIMONIA PER IL VARO DELLA FLOTTA DI J22
  4. BACARDI CUP: BAROVIER SETTIMO ASSOLUTO E PRIMO TRA GLI ITALIANI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=333

Scritto da Redazione su mar 16 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab