peyrani
Home » Regate, Sport » PRIMA CLASSE CONQUISTA LA COPPA D’ESTE

PRIMA CLASSE CONQUISTA LA COPPA D’ESTE

Va a “1ª CLASSE” la prima tappa del Circuito nazionale ESTE24, dedicata al 150° Anniversario dell’Unita’ d’Italia. La regata, organizzata dalla nuova sezione vela del Circolo Canottieri Aniene e che ha visto la partecipazione di 21 barche, si è conclusa con sole tre prove disputate tutte il sabato per via di una avviso di burrasca che non ha permesso di disputare le prove previste per la seconda giornata di regata. Le condizioni meteo – un vento da nord ovest di intensità di circa 10 nodi – si sono rivelate ottimali per l’equipaggio di 1ª Classe – Alviero Martini timonata da Giancarlo Simeoli con Santibelli, Bannetta, Balbi (tutti dell’Aeronautica Militare) che ha ottenuto tre primi posti nelle tre prove. Al secondo posto Spi-One di Stefano Spampinato timonata dal presidente della Classe Este24 Ammiraglio Franco Lo Sardo con Stefano Spampinato, Mauro Pellicelli, Roberto Cassoni e Cristina Maiolati. Sul terzo gradino del podio è salito l’equipaggio del Circolo Canottieri Aniene di Ridecosì (Alessandro Maria Rinaldi, Roberto de Felice, Massimo Angelini, Raffaele Fredella, Andrea Straniero). Grande soddisfazione per il Circolo Canottieri Aniene che ha organizzato la manifestazione nella sua nuova sede a Santa Marinella. Prossimo appuntamento con il Circuito ESTE24 a Santa Marinella il 2 e 3 aprile con l’ambito Trofeo VASARI.

Leggi anche:

  1. Bacardi Cup Miami Sailing Week: in regata anche Melges 20 e Melges 24
  2. Bacardi Cup Miami Sailing Week: primo giorno per le Star
  3. E’ 1° Classe Alviero Martini il campione d’inverno Este24
  4. REGATA NAZIONALE LASER ITALIACUP 2011: da oggi a Salerno
  5. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=377

Scritto da Redazione su mar 21 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab