peyrani
Home » Regate, Sport » Audi Melges 20 Sailing Series: lo Spring Sailing Team chiude al sesto posto

Audi Melges 20 Sailing Series: lo Spring Sailing Team chiude al sesto posto

“La velocità c’è. Purtroppo la nostra classifica risente delle imperfezioni che abbiamo commesso nel corso della giornata odierna”. Così Alessandro Molla riassume quanto accaduto tra le boe della tappa d’apertura dell’Audi Melges 20 Sailing Series, andata in scena a Napoli nel corso del week end e vinta da Let’s Roll di Claudio Recchi e del tattico Lorenzo Bressani davanti a Cheyenne di Federico Strocchi e Notaro Sailing Team di Luca Domenici. L’armatore dello Spring Sailing Team, che coadiuvato dal tattico Niccolò Bianchi e dal tailer Michele Mennuti ha portato Bela Vita al sesto posto della graduatoria finale, confermando così il suo Melges 20 tra i migliori della flotta, è comunque soddisfatto: “Certo, dopo il secondo posto ottenuto nella warm up race, e alla luce del quinto e del primo posto rimediati ieri, puntavamo a un piazzamento nei primi cinque, ma quando finisci nei dieci nell’ambito di un evento di così alto livello non puoi che andartene con il sorriso sulle labbra”. Un sorriso motivato dalla consapevolezza delle ottime doti prestazionali espresse da Bela Vita nel corso delle cinque prove completate all’ombra del Vesuvio. Una conferma importante per l’equipaggio che, quando ha regatato al netto di errori, ha dimostrato di poter competere ad armi pari con gli avversari più agguerriti. Quella di Napoli è stata la prima delle quattro tappe sulle quali si articolerà l’Audi Melges 20 Sailing Series. Dopo la trasferta partenopea, lo Spring Sailing Team tornerà in acqua a Scarlino (16-17 aprile), quindi a Trieste (28-29 maggio) e a Malcesine (2-3 luglio). Il trio Molla-Bianchi-Mennuti sarà poi tra i protagonisti del Campionato Europeo di Venezia (29 settembre -2 ottobre).

Foto: Guido Trombetta

Leggi anche:

  1. Audi Melges 20 Sailing Series: Spring Sailing Team secondo nella warm-up race
  2. Bacardi Cup Miami Sailing Week: in regata anche Melges 20 e Melges 24
  3. Bacardi Cup Miami Sailing Week: primo giorno per le Star
  4. Bacardi Cup Miami Sailing Week: gli azzurri in regata
  5. FESTIVAL DEL MARE: RELIGHT AL SECONDO POSTO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=436

Scritto da Redazione su mar 27 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab