Home » Regate, Sport » Audi Melges 20 Sailing Series: Bela Vita a Scarlino proveranno a migliorarsi

Audi Melges 20 Sailing Series: Bela Vita a Scarlino proveranno a migliorarsi

Alessandro Molla, Niccolò Bianchi e Michele Mennuti sono a Scarlino, pronti per la seconda tappa dell’Audi Melges 20 Sailing Series. Prevista nel corso del week end entrante, la frazione vedrà impegnati una trentina di equipaggi e si articolerà su un massimo di sei prove. Solo in caso di serie completa ai team sarà consentito il lusso dello scarto. Un format che, perdonando difficilmente gli errori, richiede ai team la massima concentrazione. Per l’equipaggio di Bela Vita, che alla Marina di Scarlino ritroverà gli avversari di sempre a partire da Let’s Roll, Cheyenne e Notaro Sailing Team, l’obiettivo è quello di migliorare il sesto posto ottenuto nelle acque di Napoli. Un risultato che, almeno a giudicare dagli ottimi spunti prestazionali evidenziati all’ombra del Vesuvio, appare alla portata degli uomini dello Spring Sailing Team. Va comunque sottolineato che molto, in termini di classifica, dipenderà dalle condizioni meteo. Gli ultimi bollettini parlano di venti medio leggeri da nordest e mare poco mosso per la giornata di sabato e brezze meno consistenti per quella di domenica. Quella di Scarlino sarà la seconda delle quattro tappe dell’Audi Melges 20 Sailing Series 2011. Dopo la trasferta in Toscana, lo Spring Sailing Team tornerà in acqua a Trieste (28-29 maggio) e a Malcesine (2-3 luglio). Bela Vita sarà poi tra i protagonisti dell’evento clou della stagione agonistica: Campionato Europeo di Venezia (29 settembre -2 ottobre).

Foto: Guido Trombetta

Leggi anche:

  1. Campionato Italiano Melges 24, chi ben comincia…
  2. Audi Melges 20 Sailing Series: La tappa di Napoli secondo Michele Mennuti
  3. Audi Melges 20 Sailing Series: lo Spring Sailing Team chiude al sesto posto
  4. Audi Melges 20 Sailing Series: Spring Sailing Team secondo nella warm-up race
  5. Bacardi Cup Miami Sailing Week: in regata anche Melges 20 e Melges 24

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=562

Scritto da Redazione su apr 14 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab