peyrani
Home » Altro, Sport » Fipsas Brindisi: concluse le gare di nuoto pinnato

Fipsas Brindisi: concluse le gare di nuoto pinnato

Domenica 20 Marzo 2011 dalle ore 9 del mattino, presso l’impianto natatorio della Marina Militare “G.Parodo”,  le Società sportive di nuoto: ANTARES N.P. ed EKOSUB di Brindisi, capitanate dai loro istruttori:  Viva Antonio, Bruno Fernando, Chionna Alessio, Montanaro Teo ed Andrea, hanno organizzato la manifestazione di nuoto pinnato in vasca corta. L’evento, al quale hanno partecipato otto società di nuoto brindisine, si è aperto con le gare dimostrative per i più piccoli, sulla distanza breve (25 mt.) con l’uso delle Bipinne, proseguito poi con il confronto tra le categorie Maschili e Femminili di Esordienti A e B, prime, seconda e terza categoria, per poi chiudere con gli juoniores ed i seniors, sulle diverse distanze: 50 mt., 100 mt. e 200 mt., tutte con l’uso della Bipinna. Si sono realizzate ottime prestazioni da parte degli atleti partecipanti nelle diverse categorie, stabilendo anche eccellenti tempi sulle varie distanze in vasca. In chiusura di cerimonia, prima dell’assegnazione delle medaglie ricordo, consegnate a tutti i partecipanti, alcune squadre si sono confrontate in una staffetta 4 X 50 mt. Bipinne Maschile e Femminile, valevole solo per lo spettacolo.  Al termine della manifestazione è intervenuto il Presidente del CONI Prov.le Dr. Nicola Cainazzo, che ha preso parte alla premiazione delle prime tre società classificate, rispettivamente: Archimede, Crono ed Ekosub BR. Un doveroso ringraziamento spetta a tutti coloro che hanno animato la bella ed intensa giornata di sport, sia sugli spalti che in vasca, al Presidente Prov. le FIPSAS Viva Francesco, ai medici di gara: dr. Nicola Melileo ed il dr. Michele Lisco, per concludere con il Comando della Marina Militare che da anni contribuisce alla crescita sportiva dei nostri atleti, mettendo a disposizione di tutte le Società presenti all’evento, l’impianto natatorio “G. Parodo”. Le società organizzatrici, attraverso il loro istruttori hanno manifestato parere estremamente positivo, in merito alla buona riuscita dell’evento, auspicandosi che questo risultato possa essere bissato anche il prossimo anno.

Nessun articolo correlato.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=597

Scritto da Redazione su apr 19 2011. Archiviato come Altro, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab