peyrani
Home » Regate, Sport » A Castelletto la spuntano Giorgia e Camilla Angiolini

A Castelletto la spuntano Giorgia e Camilla Angiolini

Sono Giorgia e Camilla Angiolini le vincitrici della tappa d’apertura del circuito riservato alla classe RS Feva, evento disputato nel corso del week end Pasquale nelle acque di Castelletto di Brenzone. Contrapposto a una flotta composta da una trentina di equipaggi, le portacolori dell’Associazione Nautica Sebina hanno dimostrato di gradire le condizioni di vento medio-leggero e hanno chiuso la serie di sei prove con un margine di quattro punti su Gabriele Foschini e Willy Pozder, finiti secondi davanti a Nicolò Vio e Pietro Scarpa. A riprova del grande equilibrio emerso in occasione del primo appuntamento stagionale va sottolineato come a dividersi la quarta piazza siano stati ben quattro equipaggi. Per rompere la situazione di parità è stato necessario il confronto dei parziali che, in virtù del primo e del terzo conquistati nelle manche di apertura, ha premiato Mario e Luca Bonicalza, quarti davanti a Nuvolari-Guerra, Quarenghi-Quarenghi e Abergo-Costini. Grande protagonista della frazione è stato l’equipaggio formato da Matteo Pilati e Mattia Duchi che, scesi in acqua solo nella giornata conclusiva, hanno egemonizzato la flotta conquistando due primi e un secondo di giornata. Il circuito nazionale continuerà con gli appuntamenti di Cesenatico (20-21 maggio), Voltri (4-5 giugno), Iseo (8-10 luglio), dove verrà assegnato il titolo nazionale, e con il Campionato Italiano Under 16, previsto tra il 3 e il 6 settembre a Venezia.

Foto: RS Feva

Leggi anche:

  1. Bacardi Cup Miami Sailing Week: primo giorno per le Star
  2. E’ 1° Classe Alviero Martini il campione d’inverno Este24
  3. CONCLUSO IL CAMPIONATO INVERNALE DEL GOLFO DI NAPOLI
  4. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  5. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=657

Scritto da Redazione su apr 27 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab