peyrani
Home » Regate, Sport » TROFEO NAZIONALE DINGHY 12′ CLASSICO: in testa Bertacca

TROFEO NAZIONALE DINGHY 12′ CLASSICO: in testa Bertacca

Iniziata a Napoli la seconda tappa del 10° Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico Swiss & Global Cup con 46 imbarcazioni in lotta per la Coppa Maurizio e Giancarlo Alisio. Nel primo giorno della manifestazione organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri sono state disputate tre prove con un libeccio che oscillava tra gli 8 e i 9 gradi. Primo nella classifica provvisoria Italo Bertacca del Circolo Velico Artiglio. L’attuale detentore del titolo ripete il risultato positivo dell’anno scorso. Ad incalzare il primo classificato il Campione Italiano Ezio Donaggio del Circolo Nautico Chioggia, Emanuele Ottonello del Circolo Nautico Costaguta ed Uberto Capannoli del CN San Vincenzo. Quinto e sesto classificato due porta colori del Savoia, Filippo La Scala, l’AD di Swiss & Global Asset Management Italia, che porta a casa un primo nelle tre prove, e il fratello Giuseppe. Presidente del Comitato di regata Giovanni Pelizza, assistito da Fabio Donadono, Gennaro Ernano, Sergio Pepe, Mirella Altiero e Sabina Mascia. “Oggi Napoli ha offerto il meglio di sé. Era prevista pioggia e invece temperatura mite e vento hanno regalato a questo primo atto prove divertenti e molto combattute. Se anche le condizioni meteo dovessero peggiorare, con la prestazione di oggi abbiamo messo al sicuro la buona riuscita della tappa. La partecipazione attiva dei 46 dinghisti e l’ospitalità del Circolo Savoia faranno il resto”, ha commentato il Presidente Pippo Dalla Vecchia questa prima giornata di regate. Giovedì la cerimonia di apertura ufficiata dal Presidente del Circolo ha visto la partecipazione del neo Segretario dell’Associazione Italiana Classe Dinghy 12’ (AICD) Francesca Lodigiani e di Giuseppe La Scala, Delegato Sezione Classici AICD. Sabato proseguono le regate, poi la Cena di Gala con assegnazione della Targa Savoia al miglior restauro. Domenica 1 maggio le regate dell’ultima giornata stabiliranno il vincitore della Coppa Maurizio e Giancarlo Alisio.

Leggi anche:

  1. 1a Classe di Simeoli vince la IX dizione della Coppa Vasari
  2. REGATA NAZIONALE LASER ITALIACUP 2011: da oggi a Salerno
  3. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  4. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi
  5. VI Semana Olímpica Andaluza, XI Trofeo Carnaval: oro per Alessandra Sensini. Bene i Sibello

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=678

Scritto da Redazione su apr 30 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab