peyrani
Home » Italia, News, Regate, Sport » XXVI edizione Regata Internazionale Brindisi-Corfu: un mese al via

XXVI edizione Regata Internazionale Brindisi-Corfu: un mese al via

Brindisi si prepara ad accogliere le oltre 100 imbarcazioni che parteciperanno alla XXVI edizione della “Regata Internazionale Brindisi-Corfu”. Oltre 800 velisti s’imbarcheranno mercoledì 8 giugno alla volta dell’isola dei Feaci. Visto il successo del 2010 le imbarcazioni saranno nuovamente ospitate sul lungomare cittadino che permetterà agli equipaggi partecipanti di gustare più da vicino le offerte culturali ed enogastronomiche per le quali la città di Brindisi è ben nota. 108 imbarcazioni, dai 9 metri fino ai maxi ed ai catamarani, in rappresentanza di 38 circoli italiani e stranieri appartenenti a 7 nazioni, sono le cifre dell’ultima edizione. Svariate le novità per la XXVI edizione che per molti rappresenta il preambolo delle vacanze in barca verso la Grecia. Per accontentare le numerose richieste pervenute agli organizzatori quest’anno è prevista anche la “Brindisi-Corfu per due”, categoria riservata agli equipaggi formati da due persone. Altra novità di rilievo è l’inclusione della Regata nel circuito della “Lombardini Cup” che annovera in 6 regate d’altura. Gli organizzatori, unitamente al nuovo sponsor locale, la “Cantina due Palme”, hanno voluto premiare le imbarcazioni che per ultime taglieranno il traguardo (entro il tempo limite). Sono previste, infatti, casse di vino per le ultime tre ed un trofeo “challenge” appositamente fatto approntare dalla “Cantina due Palme” per l’ultimo in assoluto. Le banchine attrezzate di ormeggi, guardiania, luce ed acqua, come per l’ultima edizione saranno completamente gratuite dal 3 giugno fino al giorno della partenza che verrà data, come di consueto, poco dopo il tocco del secondo mercoledì di giugno. Nutrito il programma dei festeggiamenti, che vanno dall’orchestra “Dixie” lungo le banchine ai fuochi d’artificio.

Leggi anche:

  1. Brindisi: la Northern Petroluem chiede la Via per le trivellazioni
  2. Nona edizione dello Snim: la presentazione oggi a Bari
  3. Bacardi Cup Miami Sailing Week: gli azzurri in regata
  4. PRESENTATA LA SESTA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO DEL SALENTO
  5. RALLY REGATA DELLE OASI DAL 1 AL 4 MAGGIO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=712

Scritto da Redazione su mag 3 2011. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab