peyrani
Home » Regate, Sport » YACHT CLUB DI SANREMO: DIVERTIMENTO IN REGATA CON VELA E SAPORI

YACHT CLUB DI SANREMO: DIVERTIMENTO IN REGATA CON VELA E SAPORI

Agonismo, mare, vela, buona cucina, decisamente mediterranea.
Sono questi gli elementi chiave della regata Vela e Sapori, che lo Yacht Club Sanremo organizza dal 13 al 15 maggio. Partner d’eccellenza il Grand Hotel del Mare e il Royal Hotel, templi di eleganza e di stile della Riviera dei Fiori, che in quest’occasione diventano protagonisti della manifestazione. Tutti i regatanti, venerdì, saranno accolti al Grand Hotel del Mare per una serata all’insegna della scoperta della regata; infatti, solo durante il buffet, sarà svelato il tema gastronomico con cui dovranno confrontarsi il giorno seguente, mentre saranno impegnati tra le boe della regata. La prova sarà unica e si svolgerà il sabato; sin dal primo mattino, piazzale Vesco, sarà colorato con le bancarelle dei produttori di Coldiretti, per la presentazione della filiera floro-agricola locale ai cuochi marinai, che potranno così confrontarsi ai fornelli con i frutti della terra ligure, oltre ai vini dell’azienda maremmana “I vigneti di Poggiofoco”. Parteciperà a “Vela & Sapori” Francesca Barberini, della trasmissione di Gambero Rosso Channel “Questo l’ho fatto io”, sull’imbarcazione Takomitak. Su Solitarie di Francesco Kovarich parteciperanno invece grossi nomi della vela e della cucina italiana, tra cui Mauro Pelaschier, il mai dimenticato timoniere di “Azzurra” ed Enrico Faccenda, Chef e Patron del ristorante “Nonna Isola” di Castiglioncello. Dopo la regata i concorrenti dovranno presentare le loro opere culinarie – opere, perché la Giuria non valuterà solo il sapore, ma anche la presentazione – che saranno degustate da un team di esperti, tra cui l’Ambasciatore Maurizio Moreno, Consigliere di Presidenza dell’Accademia Italiana della Cucina, Lorenza Vitali e Luigi Cremona, noti esperti del settore, in Piazzale Lorenzo Vesco e Roberto Pisani, gastronomo e docente di analisi sensoriale. In serata ci sarà il cocktail party per tutti i regatanti al Royal Hotel di Sanremo e solo in questo momento si conoscerà l’esito della regata e della classifica combinata, che decreterà il vincitore dell’edizione 2011 di Vela e Sapori. Domenica mattina, alle ore 11.00, ci sarà la premiazione allo Yacht Club Sanremo; in caso di mal tempo invece si svolgerà la prova di recupero. Vela e Sapori è una regata dedicata a tutti coloro che amano il gusto della vita, in tutte le sue espressioni. E grazie ai partner, che sono il Grand Hotel del Mare, il Royal Hotel, Coldiretti, la Fratelli Carli S.p.A., I Vigneti di Poggiofoco, Romeo Sailing, il primo negozio ship in Italia, diviene sempre più un’occasione di sport e di festa per tutti i partecipanti. L’appuntamento è per il 13 maggio.

Leggi anche:

  1. Abbiamo visitato per voi Greenwich Yacht Club
  2. Bacardi Cup Miami Sailing Week: gli azzurri in regata
  3. REGATA NAZIONALE LASER ITALIACUP 2011: da oggi a Salerno
  4. REGATA NAZIONALE 420: al via domani
  5. VI Gala della Vela a Bari: i premiati

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=773

Scritto da Redazione su mag 6 2011. Archiviato come Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab