peyrani
Home » Altro, Italia, News, Sport » Porto di Trieste: partita la staffetta di Assonautica

Porto di Trieste: partita la staffetta di Assonautica

È partita oggi da Trieste la prima tappa del versante adriatico della Staffetta Nautica per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, organizzata da Assonautica e che toccherà 60 porti. La bandiera italiana, testimone della staffetta in segno di unione e continuità tra le regioni italiane, è stata issata su “Aria”, imbarcazione 8 metri Stazza Internazionale, classe 1935, che percorrerà il tragitto da Trieste a Lignano (Udine). Qui il testimone verrà passato ad un’altra imbarcazione per la seconda tappa Lignano-Venezia. La partenza per il versante Tirrenico è prevista il 21 maggio da Imperia e si congiungerà a Roma il 26 giugno con quella partita oggi dal capoluogo giuliano. In Piazza dell’Unità a Trieste, il Tricolore è stato consegnato all’armatrice Serena Galvani e allo skipper Alberto Leghissa, mentre la Banda della Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, di base a Gorizia, ha eseguito l’Inno d’Italia.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Lignano Sabbiadoro: il Porto turistico Marina Uno bandiera blu FEE
  2. Porto di Trieste: sabato parte la Staffetta nautica
  3. Porto di Ravenna: un accordo avvicina al Mar Baltico
  4. Regata dei Due Golfi: risultati
  5. ASSONAUTICA RINNOVA GLI ORGANI SOCIALI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=906

Scritto da Francesca Cuomo su mag 14 2011. Archiviato come Altro, Italia, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab