peyrani
Home » Italia, News, Regate, Sport » JEPSON CUP: la vela torna a Ponza dal 2 al 4 giugno

JEPSON CUP: la vela torna a Ponza dal 2 al 4 giugno

L’ Associazione Velica Marineria Ponzese con il supporto del Comune di Ponza e delle Autorità Portuali locali, presenta la Prima Edizione della JEPSON CUP- regata intitolata a Jepson (Giovanni Verbini), storico velista ponzese che ha attraversato tutti i mari del mondo come marinaio di fiducia dell’armatore Giorgio Falck. Obiettivo primario dell’iniziativa è di far ri-conoscere i valori della marineria ponzese al grande pubblico della vela. Ormai da anni Ponza è rinomata soprattutto per fatti di cronaca rosa o nera; con la Jepson Cup si invitano i grandi velisti a tornare nell’isola e riscoprirne la magia decantata dai grandi naturalisti e documentaristi, da Jacques Cousteau a Folco Quilici. Come evento di circolo, la regata è accessibile a tutte le categorie, sul modello della storica Barcolana triestina. Il campo di regata istituito è lo specchio di mare antistante il porto borbonico, compreso tra lo Scoglio Rosso e l’isola di Zannone. Un’area unica per le caratteristiche logistiche e le peculiarità ambientali che la rendono una delle location più suggestive dell’arcipelago pontino e del Parco Nazionale del Circeo.

Programma:

2 giugno ore 18.00 al club Bar@onda (molo Musco) welcome e registrazione partecipanti. Ore: 19.30 – cerimonia di apertura della prima edizione e aperitivo.
3 giugno ore 12.00 partenza e ore 18.00 rientro.
4 giugno: ore 21.30 premiazione e festa

Bando di regata e Modulo di iscrizione sul sito:  www.jepsoncup.it www.marineriaponzese.it

Leggi anche:

  1. SANREMO YACHT CLUB: IL GUSTO TRIONFA ALLA VELA SAPORI
  2. Porto di Gallipoli: dal 29 maggio al 2 giugno tornano gli off shore
  3. Brindisi-Corfù: la tappa della Lombardini Cup dall’8 al 10 giugno
  4. Mega Express2 per il gemellaggio tra Golfo Aranci e Ponza
  5. Marevivo torna in difesa di coralli e squali

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=942

Scritto da Redazione su mag 16 2011. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab