Home » Italia, News, Regate, Sport » JEPSON CUP: la vela torna a Ponza dal 2 al 4 giugno

JEPSON CUP: la vela torna a Ponza dal 2 al 4 giugno

L’ Associazione Velica Marineria Ponzese con il supporto del Comune di Ponza e delle Autorità Portuali locali, presenta la Prima Edizione della JEPSON CUP- regata intitolata a Jepson (Giovanni Verbini), storico velista ponzese che ha attraversato tutti i mari del mondo come marinaio di fiducia dell’armatore Giorgio Falck. Obiettivo primario dell’iniziativa è di far ri-conoscere i valori della marineria ponzese al grande pubblico della vela. Ormai da anni Ponza è rinomata soprattutto per fatti di cronaca rosa o nera; con la Jepson Cup si invitano i grandi velisti a tornare nell’isola e riscoprirne la magia decantata dai grandi naturalisti e documentaristi, da Jacques Cousteau a Folco Quilici. Come evento di circolo, la regata è accessibile a tutte le categorie, sul modello della storica Barcolana triestina. Il campo di regata istituito è lo specchio di mare antistante il porto borbonico, compreso tra lo Scoglio Rosso e l’isola di Zannone. Un’area unica per le caratteristiche logistiche e le peculiarità ambientali che la rendono una delle location più suggestive dell’arcipelago pontino e del Parco Nazionale del Circeo.

Programma:

2 giugno ore 18.00 al club Bar@onda (molo Musco) welcome e registrazione partecipanti. Ore: 19.30 – cerimonia di apertura della prima edizione e aperitivo.
3 giugno ore 12.00 partenza e ore 18.00 rientro.
4 giugno: ore 21.30 premiazione e festa

Bando di regata e Modulo di iscrizione sul sito:  www.jepsoncup.it www.marineriaponzese.it

Leggi anche:

  1. SANREMO YACHT CLUB: IL GUSTO TRIONFA ALLA VELA SAPORI
  2. Porto di Gallipoli: dal 29 maggio al 2 giugno tornano gli off shore
  3. Brindisi-Corfù: la tappa della Lombardini Cup dall’8 al 10 giugno
  4. Mega Express2 per il gemellaggio tra Golfo Aranci e Ponza
  5. Marevivo torna in difesa di coralli e squali

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=942

Scritto da Redazione su mag 16 2011. Archiviato come Italia, News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab