Home » News, Regate, Sport » Associazione Italiana RS Feva: a Cesenatico sventola il vessillo sloveno

Associazione Italiana RS Feva: a Cesenatico sventola il vessillo sloveno

Grazie a tre primi, un secondo e un quinto, finito nel cestino degli scarti, gli sloveni Matjaz Puh e Matija Romih hanno vinto la seconda tappa del Circuito Nazionale RS Feva, svoltasi a Cesenatico nel corso del week end. Caratterizzata da condizioni di vento leggero – 4-6 nodi – la tappa ha comunque riservato emozioni e colpi di scena. Merito delle insidie celate dal campo di regata, dell’ottima organizzazione curata dal Circolo Nautico Cesenatico e degli equipaggi iscritti, che si sono dati battaglia senza mai tirare il fiato: non è infatti un caso che la classifica finale racchiuda i piazzati dal secondo al quarto posto in due soli punti. Assenti le vincitrici della prima frazione, Giorgia e Camilla Angiolini, sul secondo gradino del podio sono salite Isabella Nuvolari e Matilde Guerra.

Le portacolori del Diporto Velico Veneziano hanno anticipato di un solo punto Marco Bucalossi e Federico Scanzi, iscritti alla manifestazione in rappresentanza dell’Associazione Nautica Sebina. Una menzione meritano senza dubbio Gabriele Foschini e Willy Porzder, che hanno visto sfumare le speranze di podio a causa dei due ottavi rimediati nelle prove conclusive: per loro è arrivato comunque un buon quarto posto. Archiviata la trasferta romagnola, gli specialisti della classe RS Feva si sono dati appuntamento a Voltri (4-5 giugno), evento che anticiperà di un mese la tappa di Iseo (8-10 luglio), dove verrà assegnato il titolo nazionale. Il circuito di concluderà a Venezia, sede del Campionato Italiano Under 16.

Circuito Nazionale RS Feva – Cesenatico
1. Puh-Romih, pt. 5
2. Nuvolari-Guerra, pt. 12
3. Bucalossi-Scanzi, pt. 13
4. Foschini-Porzder, pt. 14
5. Caiconti-Portoraro, pt. 16

 

Foto: RS FEVA

Leggi anche:

  1. Associazione Italiana RS Feva. Nel week end si regata a Cesanatico
  2. SAN VINCENZO: VINCE PRIMA CLASSE DI SIMEOLI
  3. A Castelletto la spuntano Giorgia e Camilla Angiolini
  4. Associazione del Nord Adriatico: è Monassi il nuovo presidente
  5. PRIMA CLASSE CONQUISTA LA COPPA D’ESTE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1050

Scritto da Redazione su mag 23 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab