IOR CLASS MEETING – OIL.B TROPHY: UN SUCCESSO

“IOR CLASS MEETING Oil.B Trophy” è stata premiata da tre giornate di vento bellissimo, che hanno fatto divertire i tanti equipaggi, che hanno preso parte alla manifestazione, impegnati in tre prove da venerdì a domenica, quando allo Yacht Club Sanremo si è svolta la premiazione. Per il raggruppamento A il Trofeo Oil.B è stato assegnato a New Rainbow, di Gianfelice Rocca, di Veladoc Racing Team, C&C 61, secondo posto per Tarantella, di Piter Schimidt, imbarcazione che ha vinto numerose edizioni de la Giraglia e terzo per Nita, un German Frers di Silvano Rossi, imbarcazione che negli anni ’70 ha riportato la vittoria in tutte le regate più classiche del mediterraneo.

Nel raggruppamento B, il testa a testa fra Sagittarius e Solitarie, X451 del Circolo Velico di Santo Stefono, dell’armatore Francesco Kovarich, con a bordo Mauro Pelaschier, alla fine ha visto prevalere quest’ultimo, che ha conquistato il Trofeo Oil.B. Secondo posto quindi per Florence Urrutti, – Club Nautique di Golf Juan – che con Sagittarius, imbarcazione costruita dal cantiere “Carlini” di Rimini, ha ricevuto anche il premio “Nautical Channel”. Terzo posto per Miss K, BA 40 di Marco Babando. Nel raggruppamento C Adrenalina, Farr 31, che negli anni settanta ha vinto l’Half Ton Cup, di Luciano Sanna – Circolo Nautico Loano – ha conquistato l’ambito trofeo, consegnato da Simone Baggione, in rappresentanza del Comune di Sanremo.

Al secondo posto Milli Orlando, Show 34 con il suo Gulliver, mentre al terzo si conferma Kerkyra di Aldo Sario, che ha anche ricevuto il premio speciale “Borgogna di Capriasco”. La miglior manovra, premio dedicato al Comandat Louis Schaeffer, è stato assegnato a Bribon V, imbarcazione di Guy Garnier, Yacht Club Antibes, mentre il premio per la sportività, dedicato al socio dello Yacht Club Sanremo, Roberto Zocca, è stato assegnato a Running Tide di Eric Pol (Yacht Club Saint Tropez).

Foto: Cristina Borgogna