Home » News, Regate, Sport » Porto di Brindisi: Lega navale e Circolo Pigonati accolgono le barche pronte alla Brindisi-Corfù

Porto di Brindisi: Lega navale e Circolo Pigonati accolgono le barche pronte alla Brindisi-Corfù

Pomeriggio di vela sul lungomare Regina Margherita di Brindisi. Sono tante le imbarcazioni giunte nel porto interno che giovedì prenderanno parte alla ventiseiesima edizione della regata internazionale Brindisi-Corfù, da quest’anno inserita anche nel circuito della Lombardini Cup.

Questo pomeriggio, in segno di accoglienza, le imbarcazioni della Lega navale e del Circolo velico Pigonati hanno dato il benvenuto con una piccola regata nel porto interno. Tra la sorpresa dei turisti e la gioia dei brindisini che hanno visto il lungomare rivitalizzato dall’iniziativa, le imbarcazioni hanno navigato nel porto interno per fare tappa alla banchina Dogana.

Le manifestazioni continueranno nel pomeriggio di mercoledì, con la festa di accoglienza e presentazione degli equipaggi: quelli già inscritti hanno già superato il centinaio. Infine giovedì è prevista la partenza e per il 10 la premiazione dei vincitori a Corfù, con un premio speciale riservato anche all’ultima imbarcazione che raggiungerà la sponda greca.

Quella di questo pomeriggio è invece una manifestazione organizzata con l’aiuto del consigliere comunale Antonio D’Aprile (Sviluppo e lavoro) che ne ha sottolineato “l’alto valore simbolico” per tutti coloro che amano il mare e gli sport velici.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella

 

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. XXVI Regata Internazionale Brindisi-Corfù: 108 imbarcazioni iscritte a oggi
  2. Circolo della Vela Brindisi: cerimonia di fine corso del progetto Velascuola
  3. Brindisi-Corfù: la tappa della Lombardini Cup dall’8 al 10 giugno
  4. Brindisi-Corfù: porto interno interdetto e controlli extra della Capitaneria
  5. XXVI edizione Regata Internazionale Brindisi-Corfu: un mese al via

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1486

Scritto da Francesca Cuomo su giu 5 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab