peyrani
Home » News, Regate, Sport » Associazione Italiana RS Feva: a Voltri la spuntano Abergo-Costini

Associazione Italiana RS Feva: a Voltri la spuntano Abergo-Costini

Radunati presso la sede del Circolo Nautico Ugo Costaguta di Voltri, cui va il merito per la riuscita dell’appuntamento, i protagonisti della manifestazione hanno dato vita a quattro prove caratterizzate da una Tramontana che, sotto raffica, ha superato a più riprese i 25 nodi.

Proveniente da terra, il vento ha risentito della particolare morfologia della costa e la lettura del campo di regata non è stata tra le più facili. Condizioni particolarmente impegnative, che non hanno impensierito i portacolori del circolo organizzatore, Luca Abergo e Stefano Costini, vincitori della frazione grazie a tre primi e un settimo, poi scartato.

A completare il podio, appaiati a sette punti, sono stati gli armi di Camilla e Giorgia Angiolini, rappresentanti il guidone dell’Associazione Nautica Sebina e vincitrici della tappa di Castelletto di Brenzone, e dei padroni di casa Guagliardo-Gommellini. Salutata Voltri, gli RS Feva si ritroveranno ad Iseo (8-10 luglio) per contendersi il titolo nazionale. Il circuito di concluderà a Venezia, sede del Campionato Italiano Under 16.

Circuito Nazionale RS Feva, Voltri
1. Abergo-Costini, 1-1-(7)-1, pt. 3
2. Angiolini-Agiolini, (6)-1-2-4, pt. 13
3. Guagliardo-Gommellini, (4)-2-3-2, pt. 7
4. Quarenghi-Quarenghi, 3-3-4-(6), pt. 10
5. Bonicalza-Bonicalza, 2-4-(7)-5, pt. 11

Foto: RS Feva

Leggi anche:

  1. Associazione Italiana RS Feva: la Classe in Liguria per la terza tappa del Circuito Nazionale
  2. Associazione Italiana RS Feva: a Cesenatico sventola il vessillo sloveno
  3. Associazione Italiana RS Feva. Nel week end si regata a Cesanatico
  4. A Castelletto la spuntano Giorgia e Camilla Angiolini
  5. Associazione del Nord Adriatico: è Monassi il nuovo presidente

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1526

Scritto da Redazione su giu 7 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab