peyrani
Home » News, Regate, Sport » Brindisi-Corfù: vittoria di Idrusa

Brindisi-Corfù: vittoria di Idrusa

E’ Idrusa dei fratelli Montefusco la prima imbarcazione a giungere al traguardo di Kassiopi. La Brindisi-Corfù ha un primo vincitore tra i maxi: Idrusa è arrivata intorno alle 2.18 di questa mattina dopo essere partita alle 13.

Intorno alle 3 è arrivata Fetch con un’ora di svantaggi sulla prima; seguono Amer Sport 2 (arrivata alle 3.41), Bellavista e Moonshine. Questa la classifica dei tempi reali ma per avere il vincitore resta da stilare quella compensata.

Già per questa mattina sono previsti arrivi nelle altre classi che stanno partecipando: dalla Holiday agli equipaggi formati da una coppia di velista. Tempo massimo di percorrenza delle 114 miglia nautica è 32 ore.

Per l’ultimo arrivato è previsto uno speciale premio di consolazione ed un trofeo realizzato per l’occasione: è la prima volta, quest’anno, che gli organizzatori hanno pensato a questa particolare attenzione da dedicare all’ultimo equipaggio.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Brindisi-Corfù: Idrusa in testa. Le foto
  2. Brindisi-Corfù: è partita alle 13 la regata internazionale della Lombardini Cup
  3. Brindisi-Corfù: il saluto agli equipaggi
  4. Brindisi-Corfù: previsto scirocco al via, maestrale all’arrivo
  5. XXVI Regata Internazionale Brindisi-Corfù: 108 imbarcazioni iscritte a oggi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1602

Scritto da Francesca Cuomo su giu 9 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab