peyrani
Home » News, Regate, Sport » Brindisi-Corfù: vittoria di Idrusa

Brindisi-Corfù: vittoria di Idrusa

E’ Idrusa dei fratelli Montefusco la prima imbarcazione a giungere al traguardo di Kassiopi. La Brindisi-Corfù ha un primo vincitore tra i maxi: Idrusa è arrivata intorno alle 2.18 di questa mattina dopo essere partita alle 13.

Intorno alle 3 è arrivata Fetch con un’ora di svantaggi sulla prima; seguono Amer Sport 2 (arrivata alle 3.41), Bellavista e Moonshine. Questa la classifica dei tempi reali ma per avere il vincitore resta da stilare quella compensata.

Già per questa mattina sono previsti arrivi nelle altre classi che stanno partecipando: dalla Holiday agli equipaggi formati da una coppia di velista. Tempo massimo di percorrenza delle 114 miglia nautica è 32 ore.

Per l’ultimo arrivato è previsto uno speciale premio di consolazione ed un trofeo realizzato per l’occasione: è la prima volta, quest’anno, che gli organizzatori hanno pensato a questa particolare attenzione da dedicare all’ultimo equipaggio.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Brindisi-Corfù: Idrusa in testa. Le foto
  2. Brindisi-Corfù: è partita alle 13 la regata internazionale della Lombardini Cup
  3. Brindisi-Corfù: il saluto agli equipaggi
  4. Brindisi-Corfù: previsto scirocco al via, maestrale all’arrivo
  5. XXVI Regata Internazionale Brindisi-Corfù: 108 imbarcazioni iscritte a oggi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1602

Scritto da Francesca Cuomo su giu 9 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab