Home » Altro, News, Sport » Marina di Brindisi: domenica Trofeo dell’Adriatico

Marina di Brindisi: domenica Trofeo dell’Adriatico

Domenica 19 giugno, sotto la supervisione del Centro Sportivo Italiano, parte il Trofeo dell’Adriatico 2011, giunto alla sesta edizione e riservato ad imbarcazioni a dieci remi che rappresentano le Marinerie dell’Adriatico.

Sempre più numerose le squadre che partecipano: dalle sette dello scorso anno salgono a dieci. I campioni uscenti, la squadra dei Remuri Brindisi, già vincitori negli anni 2007, 2009 e 2010, dovranno difendersi dagli assalti dell’Associazione “Vogatori Massimo Cervone” di Giovinazzo e dai “Vogatori Molfetta” che hanno vinto il trofeo nel 2006 e nel 2008.

Anche l’equipaggio femminile di Brindisi dovrà mantenere il titolo sfidando le vogatrici di Gaeta e Giovinazzo. Battaglia quindi a colpi di remi sul miglio marino nelle acque antistanti il porto turistico “Marina di Brindisi. Le gare inizieranno dalle ore 10.00. Tutti potranno assistere alla manifestazione e tifare per gli atleti brindisini che ogni anno portano in alto il nome della città di Brindisi e della sua tradizione nell’Adriatico.

Leggi anche:

  1. Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico: Sagola GS con fiducia verso il Mondiale ORC International
  2. Brindisi-Corfù: vittoria a Exprivia Luduan nella Orc, a Idrusa nella Classe Maxi
  3. Staffetta nautica: domenica sarà a Brindisi
  4. Marina Militare: comincia la mappatura dei fondali
  5. Marina di Brindisi partecipa a Marmaris

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1809

Scritto da Redazione su giu 16 2011. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab