Home » News, Regate, Sport » A SANREMO E’ IL GIORNO DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP

A SANREMO E’ IL GIORNO DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP

A mezzanotte tutta la flotta sarà allineata per affrontare la Sanremo – Saint Tropez.  Finalmente a Sanremo è spuntato il giorno della Giraglia Rolex Cup, che partirà questa sera, a mezzanotte, alla volta di Saint Tropez.

La partenza della regata è stata spostata di un’ora per via dello spettacolo pirotecnico, organizzato con il Casinò di Sanremo, che inizierà alle 22.30.

La Sanremo – Saint Tropez, una regata d’altura, di sessanta miglia, si concluderà domani ed è una delle prime tre competizioni organizzate nell’ambito della Giraglia Rolex Cup; con le regate costiere e la prova d’Altura, fa parte della classifica “combinata”, per la quale, per la classe “IRC-A” è stato istituito il Trofeo dedicato a “Marco Paleari”, mentre per il gruppo “A” ci sarà il Challenge dedicato a “Bellon”.

Le barche sono già ormeggiate lungo le banchine dello Yacht Club Sanremo e tutti gli equipaggi sono indaffarati con gli ultimi preparativi.
Il programma di oggi prevede il briefing alle 18.30 per tutti i concorrenti, poi ci sarà un momento di benvenuto per le oltre settanta imbarcazioni iscritte alla regata.

Alle 22,30 il cielo di Sanremo sarà illuminato dallo spettacolo pirotecnico, in cui trionferanno i colori della Giraglia, che peraltro sono anche stati declinati in tutta l’area dell’Hospitality Village, allestito in piazzale Vesco, con prato verde, tensostrutture a vela, decorazioni floreali a tema, grandi ulivi, e, come cornice, le più belle imbarcazioni da regata del mondo ormeggiate in Porto Vecchio.

La “Giraglia Rolex Cup” proseguirà a Saint Tropez con le regate costiere sino al 21 giugno, mentre il 22 partirà la regata d’altura, che terminerà a Genova, allo Yacht Club Italiano, dove sabato 25 giugno si svolgerà la premiazione. La “Giraglia Rolex Cup” 2011 è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dalla Société Nautique de Saint Tropez, con la partnership di Rolex e con la collaborazione dello Yacht Club di Sanremo e dello Yacht Club de France.

Foto: Matteo Bertolin

Leggi anche:

  1. GIRAGLIA ROLEX CUP: PARTENZA DOMANI NOTTE
  2. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY
  3. Rolex Volcano Race: DSK Pioneer Investments chiude secondo
  4. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI
  5. Rolex Volcano Race: domani il via con l’incognita meteo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1824

Scritto da Redazione su giu 17 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab