peyrani
Home » News, Regate, Sport » A SANREMO E’ IL GIORNO DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP

A SANREMO E’ IL GIORNO DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP

A mezzanotte tutta la flotta sarà allineata per affrontare la Sanremo – Saint Tropez.  Finalmente a Sanremo è spuntato il giorno della Giraglia Rolex Cup, che partirà questa sera, a mezzanotte, alla volta di Saint Tropez.

La partenza della regata è stata spostata di un’ora per via dello spettacolo pirotecnico, organizzato con il Casinò di Sanremo, che inizierà alle 22.30.

La Sanremo – Saint Tropez, una regata d’altura, di sessanta miglia, si concluderà domani ed è una delle prime tre competizioni organizzate nell’ambito della Giraglia Rolex Cup; con le regate costiere e la prova d’Altura, fa parte della classifica “combinata”, per la quale, per la classe “IRC-A” è stato istituito il Trofeo dedicato a “Marco Paleari”, mentre per il gruppo “A” ci sarà il Challenge dedicato a “Bellon”.

Le barche sono già ormeggiate lungo le banchine dello Yacht Club Sanremo e tutti gli equipaggi sono indaffarati con gli ultimi preparativi.
Il programma di oggi prevede il briefing alle 18.30 per tutti i concorrenti, poi ci sarà un momento di benvenuto per le oltre settanta imbarcazioni iscritte alla regata.

Alle 22,30 il cielo di Sanremo sarà illuminato dallo spettacolo pirotecnico, in cui trionferanno i colori della Giraglia, che peraltro sono anche stati declinati in tutta l’area dell’Hospitality Village, allestito in piazzale Vesco, con prato verde, tensostrutture a vela, decorazioni floreali a tema, grandi ulivi, e, come cornice, le più belle imbarcazioni da regata del mondo ormeggiate in Porto Vecchio.

La “Giraglia Rolex Cup” proseguirà a Saint Tropez con le regate costiere sino al 21 giugno, mentre il 22 partirà la regata d’altura, che terminerà a Genova, allo Yacht Club Italiano, dove sabato 25 giugno si svolgerà la premiazione. La “Giraglia Rolex Cup” 2011 è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dalla Société Nautique de Saint Tropez, con la partnership di Rolex e con la collaborazione dello Yacht Club di Sanremo e dello Yacht Club de France.

Foto: Matteo Bertolin

Leggi anche:

  1. GIRAGLIA ROLEX CUP: PARTENZA DOMANI NOTTE
  2. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY
  3. Rolex Volcano Race: DSK Pioneer Investments chiude secondo
  4. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI
  5. Rolex Volcano Race: domani il via con l’incognita meteo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1824

Scritto da Redazione su giu 17 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab