peyrani
Home » News, Regate, Sport » Giraglia Rolex Cup: il vento ferma il primo giorno di regate

Giraglia Rolex Cup: il vento ferma il primo giorno di regate

Le condizioni meteo impongono uno stop al primo giorno di regate a St. Tropez della Giraglia Rolex Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Fin dalle prime ore della mattina un forte e rafficato mistral a 38 nodi ha battuto senza sosta il mare del Golfo di St Tropez. Il Comitato di regata ha tenuto i partecipanti in porto e ha atteso alcune ore che il vento calasse, ma alle 14 si è visto costretto ad annullare la prova di giornata.

Gli equipaggi si preparano ora per il Rolex Crew Party, la grande festa riservata a tutti i partecipanti della Giraglia Rolex Cup, in programma per questa sera alla Citadelle, la fortezza del XII Secolo che sorge sopra St Tropez. Le regate proseguono domani, lunedì 20 e dopo domani martedì 21. Mercoledì 22 prenderà il via la prova d’altura sul percorso Saint Tropez – La Fourmigue – Giraglia – Genova.

Foto: Matteo Bertolin

Leggi anche:

  1. GIRAGLIA ROLEX CUP: PARTITA A MEZZANOTTE
  2. A SANREMO E’ IL GIORNO DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP
  3. GIRAGLIA ROLEX CUP: PARTENZA DOMANI NOTTE
  4. Rolex Volcano Race: DSK Pioneer Investments chiude secondo
  5. Rolex Volcano Race: domani il via con l’incognita meteo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1922

Scritto da Redazione su giu 19 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab