Trofeo dell’Adriatico: trionfa Martinsicuro per gli uomini e Brindisi per le donne

Si è conclusa con la premiazione della squadre Martinsicuro e Brindisi la prima tappa del Trofeo dell’Adriatico che si è svolto oggi a Brindisi. Dopo la prima parte delle gare, che si sono tenute stamattina, nel pomeriggio la seconda fase ha stravolto la classifica finale.

I tempi accumulati nelle due fasi hanno decretato tra gli uomini la vittoria di Martinsicuro mentre tra le donne della squadra brindisina. La classifica finale nel femminile ha assegnato il primo posto alle vogatrici di casa, il secondo alla squadra di Gaeta e il terzo a quella di Giovinazzo.

Nella categoria maschile hanno partecipato sei squadre: primo posto per Martinsicuro, secondo per Brindisi, terzo per Gaeta, quarto per Molfetta, quinto per Giovinazzo e sesto per Termoli. Nel pomeriggio la prima gara ha visto contro Termoli e Giovinazzo che si è conclusa con la vittoria dei primi, nonostante una gara che ha visto sempre in vantaggio Giovinazzo.

Poi si sono sfidate le squadre di Molfetta e Gaeta con questi ultimi vittoriosi, a dispetto della grinta del timoniere Valerio che guidava gli avversari. Infine Brindisi contro Martinsicuro con questi ultimi che hanno sbaragliato con un minuto di vantaggio i detentori del titolo. Domenica prossima Gaeta ospiterà la prossima tappa.

“E’ stato un grande successo per la città – commenta il presidente Romanelli dei Remuri Brindisi – al di là del risultato sportivo. Spero però che le istituzioni si accorgano di noi perché abbiamo organizzato tutto senza alcuno sponsor. Oggi però abbiamo dato un grande segnale ai brindisini e speriamo, nelle prossime occasioni, anche di allargarlo ad altre squadre”.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella