Home » News, Regate, Sport » Le Vele d’Epoca: si è conclusa la manifestazione di Napoli

Le Vele d’Epoca: si è conclusa la manifestazione di Napoli

Si è conclusa domenica scorsa l’ottava edizione de Le Vele d’Epoca a Napoli Trofeo Banca Aletti, il raduno aperto a yacht d’epoca e classici organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia in collaborazione con l’Ufficio Sport Velico Marina Militare.

Quest’anno la manifestazione ha ospitato il Circuito Marina Yachting che, durante il raduno di Napoli, ha assegnato ben due Premi Eleganza Marina Yachting alle imbarcazioni Tampasia di Giorgio Scarselli e a Javelin di Daniele Canelli, quest’ultima premiata per l’impegno profuso dall’armatore nell’opera di recupero e restauro conservativo di eccellenza.

Di seguito una gallery che rende omaggio alle imbarcazioni e agli equipaggi partecipanti al Trofeo Banca Aletti 2011 e alla prima Coppa d’Oro Eduardo Pepe, riservata ai dragoni classici. L’appuntamento 2012 con le Signore del mare è fissato come di consueto a fine giugno alla sede del Circolo Savoia Banchina Santa Lucia 13.

Foto: Francesco Rastrelli

Leggi anche:

  1. Vele d’Epoca: Trofeo Aletti a Kipawa
  2. Vele d’epoca a Napoli: l’equipaggio di Tergeste in vantaggio
  3. Tra i Dragoni lotta aperta tra Ucraina e Italia
  4. Prime prove per Le Vele d’Epoca a Napoli
  5. Domani parte il Trofeo Banca Aletti di Vele d’epoca a Napoli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2292

Scritto da Redazione su lug 5 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab