peyrani
Home » News, Regate, Sport » Associazione Italiana RS Feva: Al via il Campionato Italiano RS Feva su Lago d’Iseo

Associazione Italiana RS Feva: Al via il Campionato Italiano RS Feva su Lago d’Iseo

Mancano poche ore all’inizio dell’appuntamento più atteso da parte dei giovani specialisti della classe RS Feva. Sono infatti in programma per domani, con inizio alle 11.55, sul Lago d’Iseo le prime prove del Campionato Nazionale 2011.

A curare l’organizzazione della manifestazione, che domenica con la cerimonia di premiazione celebrerà l’atto conclusivo, sarà l’Associazione Nautica Sebina. Contando sull’affidabilità dei bollettini, concordi nell’annunciare giornate tra le più calde dell’anno ma comunque ventilate, il Comitato di Regata conta di impegnare gli equipaggi in una serie di nove regate.

In ogni caso non potranno disputarsi più di tre prove al giorno e uno scarto sarà conteggiato solo dopo la disputa della quinta manche. Particolarmente ricca la entry list, che conta oltre venticinque equipaggi e si compone in buona parte di scafi provenienti dal Lago di Garda, dove la classe è in costante espansione ed è stata scelta da realtà come la Fraglia Vela Malcesine.

Buoni numeri anche per le flotte dei laghi Trasimeno e Viverone. Oltre al titolo di campione italiano, al termine del week end verrà assegnato il primo Trofeo Luciano Bursic, presidente e fondatore della classe mancato prematuramente lo scorso anno.

Leggi anche:

  1. Campionato italiano Offshore 3000: la quinta tappa ad Ostuni dal 22 al 24 luglio
  2. Associazione Italiana RS Feva: a Voltri la spuntano Abergo-Costini
  3. Associazione Italiana RS Feva: la Classe in Liguria per la terza tappa del Circuito Nazionale
  4. Associazione Italiana RS Feva: a Cesenatico sventola il vessillo sloveno
  5. Associazione Italiana RS Feva. Nel week end si regata a Cesanatico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2358

Scritto da Redazione su lug 7 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab