Regata Brindisi-Valona: domani mattina la partenza

Sono 11 gli equipaggi che parteciperanno alla Brindisi-Valona-Brindisi in partenza domani alle 8.30. La regata organizzata dalla Lega Navale di Brindisi prevede un tempo massimo di percorrenza di 33 ore: il percorso di 120 miglia prevede la partenza dal porto interno di Brindisi, giro all’Isola di Seseno e ritorno previsto per la serata di domenica.

La regata è riservata alle imbarcazioni con LOA superiore a 8.50 metri F.T. abilitate alla navigazione senza limiti dalla costa in possesso di certificato di stazza ORC International o ORC Club 2011.

Saranno ammesse alla partecipazione della regata anche le imbarcazioni che, in regola con la normativa vigente per la navigazione senza limiti dalla costa, vorranno partecipare senza il certificato di stazza ORC International o ORC Club 2011 e per le quali sarà stilata una apposita classifica. Gli equipaggi previsti sono invece di due persone.

“Entro domenica alle 18 le barche arriveranno a Brindisi – spiega il comitato organizzatore – e, dopo i controlli della giuria ed eventuali contestazioni, ci sarà la premiazione degli equipaggi vincitori”.

La regata sarà visibile in tempo reale on line: i regatanti e le loro barche saranno collegati con sistema di tracciamento a Google Maps™, e questo li renderà visibili lungo la via d’acqua che collega la città pugliese a quella albanese.

Francesca Cuomo

 

Brindisi-Valona- Brindisi in tempo reale on line

http://www.sgstracking.com/tracking/brindisivalona.php