peyrani
Home » News, Regate, Sport » Sailing College Kinder+Sport: partenza domenica

Sailing College Kinder+Sport: partenza domenica

Parte domenica la settimana di “Sailing College Kinder+Sport”, che sino a sabato permetterà ai giovani di frequentare un corso di vela full immersion allo Yacht Club Sanremo.

Quest’anno il campus, che ormai è diventato un vero appuntamento per tanti ragazzi, è stato integrato e sviluppato grazie ad un’iniziativa concordata con Ferrero che dava l’opportunità di partecipare a una settimana di Sailing College.

L’adesione è stata altissima ed è stata accolta con grande entusiasmo e così, domenica, inizierà questa settimana, riservata a ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che potranno vivere appieno l’esperienza della barca a vela; i giovani velisti saranno ospitati nel Convitto dell’Istituto di Floricultura Aicardi di Sanremo, nel verde della collina, in camere doppie dotate di ogni comfort.

Dal lunedì i ragazzi saranno coinvolti in lezioni di vela teoriche e pratiche su Optimist o L’Equipe, seguiti da istruttori della Federazione Italiana Vela; ma non solo. Nel “Sailing College Kinder+Sport” sono anche state inserite lezioni di arte marinaresca e di sicurezza in mare, grazie alla collaborazione con la Guardia Costiera di Sanremo.

Nell’arco della giornata non mancheranno i momenti di gioco e di svago, come la mezza giornata trascorsa sulla spiaggia o le uscite in gruppo alla scoperta della città, o il torneo di calcetto, che ogni anno coinvolge i ragazzi in entusiasmanti sfide.

Il “Sailing College Kinder+Sport” si chiuderà il sabato con la consueta regata di fine corso, in cui i ragazzi hanno l’opportunità di dimostrare quanto appreso nel corso della settimana di vela e con la cerimonia di consegna dei diplomi. La collaborazione con Kinder+Sport, che coadiuva lo Yacht Club Sanremo anche per la scuola di vela, è fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa.

 

Foto: www.yachtclubsanremo.it

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: scuola di vela protagonista a Linea Blu
  2. Carthago Dilecta Est-Tunisie Sailing Week 2011: la rotta
  3. GIRAGLIA ROLEX CUP: PARTENZA DOMANI NOTTE
  4. Audi Sailing Series Melges 20: lo Spring Sailing Team quarto a Trieste
  5. Audi Melges 20 Sailing Series: lo Spring Sailing Team chiude al sesto posto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2388

Scritto da Redazione su lug 8 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab