peyrani
Home » News, Regate, Sport » ISAF Youth Sailing World Championships: day 2 con azzurri in crescita

ISAF Youth Sailing World Championships: day 2 con azzurri in crescita

Vento più stabile nel secondo giorno di regata della 41esima edizione dei Campionati Mondiali Youth ISAF in corso di svolgimento in Croazia. Veronica Fanciulli è sempre in testa alla classifica provvisoria nell’ RS:X femminile.

Molto bene Giovanni Coccoluto nei Laser Radial maschile che guadagna posizioni ed è 2° in classifica. Nel 420 femminile Giulia Lantier (SV Barcola) – Martha Faraguna (YC Adriaco) passano dal 27° al 9° posto. Presenti a Zara i Tecnici Federali Francesco Caricato, Gigi Picciau e Adriano Stella.

RS:X femminile
Disputate oggi due prove. Ottima performance di Veronica Fanciulli (LNI Civitavecchia) che si mantiene al comando della classifica provvisoria con i parziali 1-1-2. Veronica ha ben sei punti di vantaggio sulla tailandese Ngam, seconda (10 pt). Terza Yong, da Singapore, a 14 pt.

RS:X maschile
Giornata difficile per Mattia Camboni (LNI Civitavecchia) che dopo il terzo posto di ieri oggi si piazza 16° e 19°. Camboni è 13° in classifica provvisoria con 38 punti. Primo Cho Wonwoo (KOR), secondo il francese Louis Giard e terzo, a pari punti, il polacco Tarnowski (11pt).

Laser Radial maschile
Nella classe Laser Radial Maschile le prove completate salgono a quattro. Molto bene Giovanni Coccoluto (CV Muggia) che guadagna posizioni in classifica passando dal 5° al 2° posto con 32 punti e i parziali 21-1-4-6. Primo l’israeliano Oz Adam (18 pt) e terzo il francese Maxime Mazard (37 pt).

Laser Radial femminile
Salgono a tre le prove disputate. Joyce Floridia (FV Riva) è al 28° posto in classifica provvisoria con i parziali 30-27-18 a 75 punti. Prima la norvegese Tiril Bue, seconda la polacca Paulina Czubachowska e terza la coreana Choi (27 pt).

29er
A momento in cui scriviamo non sono ancora disponibili i risultati. Aggiorneremo la news appena possibile.

420 femminile
Salgono a tre le prove disputate nella classe 420 femminile. Le atlete azzurre Giulia Lantier (SV Barcola) – Martha Faraguna (YC Adriaco) passano dal 27° al 9° posto grazie a un ottimo secondo e sesto piazzamento (parziali 27-2-6; 35 punti). Prime le austriache Vadlau-Frank , seconde Barnes-Barbuto dalle Isole Vergini e terze Kiss-Lewis (USA) a 17 punti.

Nella classe 420 maschile non vi sono italiani in regata

Classe SL16
Dopo quattro prove Leonardo Ruggeri (CdV Anzio Tirrena) – Federica Zizzari (RCC Tevere Remo) sono all’11° posto in classifica provvisoria con i parziali 6-12-6-12 a 36 punti. Primi Tomer Simhony – Ellie Louise Copeland (NZL) secondi i brasiliani Martin Lowy – Kim Andrade, e terzi I belgi Phillip Hendrickx – Victor Klaas (21 punti). In programma due prove al giorno con martedì di riposo se saranno state completate meno di 5 prove. Ultimo giorno di regate venerdì 15.

Foto: Sime Sokota

Leggi anche:

  1. Open European Championship di Helsinki: day 3
  2. Extreme Sailing Series: day 3 con collisione
  3. OLYMPIC GARDA EUROLYMP 2011: Day 4. Domani le Medal Race
  4. Italia Cup Laser: day 2 nelle acque di Andora
  5. VI Semana Olímpica Andaluza, XI Trofeo Carnaval: oro per Alessandra Sensini. Bene i Sibello

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2427

Scritto da Redazione su lug 10 2011. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab